Gazzetta del Mediterraneo

E’ deceduta Elena Passanisi, madre dell’ex sindaco di Portopalo Michele Taccone

E’ deceduta Elena Passanisi, madre dell’ex sindaco di Portopalo Michele Taccone
16 giugno
17:33 2017

I funerali sabato 17 giugno a Portopalo. Bandiere a mezz’asta sui rimorchiatori portuali di Augusta, Santa Panagia, Pozzallo e Catania

E’ deceduta ieri pomeriggio, all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, dove era stata ricoverata d’urgenza lunedì scorso, Elena Emanuela Passanisi, 70 anni, madre dell’ex sindaco di Portopalo, Michele Taccone e del nostro collega Sergio. Docente di scuola elementare, in pensione da qualche anno, ha insegnato per lungo tempo a Siracusa, all’Istituto Comprensivo “Nino Martoglio”.

Apprezzata anche per il suo impegno nel sociale con bambini di alcuni quartieri a rischio di Siracusa, Elena Emanuela Passanisi ha fatto parte della sezione siracusana dell’AIMC (Associazione Italiana dei Maestri Cattolici). Ha vissuto dai primi anni 80 a Siracusa. Il marito, il comandante di navigazione Domenico Taccone, per molti anni è stato responsabile dell’Ufficio operativo rimorchiatori di Augusta, Santa Panagia, Pozzallo e Catania. In forma di cordoglio, la Rimorchiatori Augusta, società del gruppo Rimorchiatori Riuniti di Genova, ha disposto in tutti i mezzi in servizio nei porti di Augusta, Santa Panagia, Catania e Pozzallo, le bandiere a mezz’asta.

elena

Dalla giornata di ieri sono pervenuti tantissimi messaggi di vicinanza al dolore della famiglia Taccone per la scomparsa improvvisa dell’insegnante Passanisi.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 17 giugno, alle ore 10.30 a Portopalo, presso la Chiesa Maria Eleusa Madre di Misericordia (via Isonzo).

La redazione di Gazzetta del Mediterraneo esprime le più sentite condoglianze nei confronti della famiglia della signora Passanisi: il marito Domenico ed i figli Michele, Sergio e Antonio.

 

 

 

La Redazione di
GAZZETTA DEL MEDITERRANEO

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<