Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, altra fumata nera in giunta sul conto consuntivo

Portopalo, altra fumata nera in giunta sul conto consuntivo
09 luglio
22:05 2017

A vuoto un’altra riunione dell’esecutivo di Portopalo

Altra fumata nera in giunta per l’approvazione del conto consuntivo. La riunione tra il sindaco Giuseppe Mirarchi e i suoi assessori ha dato esito negativo, concludendosi con un nulla di fatto. Questo quanto è trapelato dal Palazzo Municipale nei giorni scorsi. Nessuna schiarita, pertanto, nel cammino politico del sindaco. Senza consuntivo approvato, il Comune di Portopalo non potrà avere accreditati i fondi di provenienza statale, compresi i trasferimenti riguardanti l’Imu. Al momento, l’unica entrata per il Comune resta quella giunta dalla Regione per circa 63 mila euro. Resta aperto anche il problema relativo alla mancanza del bilancio preventivo che, al pari del consuntivo, non è stato ancora approvato dall’amministrazione comunale.

Sul versante squisitamente politico, resta nitida la posizione del gruppo Progetto Comune che ha ribadito la chiusura a qualsiasi ipotesi di ingresso in giunta. L’ex assessore Gaetano Gennuso, anzi, ha rilanciato l’ipotesi riguardante la sfiducia al primo cittadino che potrebbe concretizzarsi subito dopo l’estate.

AGGIORNAMENTO

Nella pagina Facebook del Comune di Portopalo e’ apparsa, alcuni minuti dopo la pubblicazione del nostro articolo, una comunicazione del sindaco, Giuseppe Mirarchi, in cui il primo cittadino evidenzia l’approvazione del conto consuntivo, smentendo quanto pubblicato da Gazzetta del Mediterraneo. Ne prendiamo atto.

Tuttavia, alle 23.30 di domenica 9 luglio 2017 nel sito ufficiale del Comune non c’e’ traccia della delibera di approvazione del conto consuntivo da parte della giunta municipale. Tanto dovevamo per chiarezza di informazione.

LA REDAZIONE

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<