Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, consuntivo 2016 approvato, Mirarchi: ‘nessuna fibrillazione, siamo determinati’

Portopalo, consuntivo 2016 approvato, Mirarchi: ‘nessuna fibrillazione, siamo determinati’
10 luglio
19:02 2017

La giunta ha approvato il conto consuntivo del 2016. Gazzetta del Mediterraneo concede la replica al sindaco Ferdinando Mirarchi.

PORTOPALO. Approvato dalla Giunta il rendiconto di gestione 2016. Dopo il nostro articolo sull’argomento di domenica scorsa, concediamo la replica al primo cittadino di Portopalo, Ferdinando Mirarchi.  “”La Giunta  sul consuntivo 2016 ha completato l’intero iter di sua competenza – ha voluto specificare Mirarchi -. Sia chiaro che  non esiste alcuna fibrillazione, il rendiconto 2016 è stato esitato favorevolmente.  Siamo determinati, termineremo questa legislatura, guardiamo già alle future elezioni comunali”. Queste le parole del sindaco che spiega anche come la Giunta, oltre al rendiconto di gestione 2016, ha approvato venerdì scorso altre  delibere. Sul consuntivo la palla ora passa al revisore chiamato ad esprimersi in merito  poi  se ne occuperà l’aula consiliare. .

“L’attuale Giunta regge – ha ancora spiegato il sindaco – e sarà la base delle prossime elezioni comunali del 2019. Siamo quantomai sereni, cresciamo molto nei consensi, non abbiamo timore di alcuno in vista di una possibile candidatura”.  Sul piano politico e degli accordi Ferdinando Mirarchi è esplicito: “Non intendo seguire capicorrente ma solo la volontà del popolo e della città.  Non nutro alcun rancore nei confronti di chicchessia. Anzi c’è il massimo rispetto per tutti  ma sia chiaro che siamo determinati a fare bene ora e per il futuro. Per quanto mi riguarda non ci saranno più né trattative né caminetti. Qualcuno parla di sfiducia – ha concluso il sindaco – è un istituto democratico previsto dalle norme ma per presentarla e votarla servono le motivazioni ed i numeri”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<