Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, pesante mazzata casalinga

Portopalo, pesante mazzata casalinga
15 ottobre
20:07 2017

La squadra portopalese perde malamente contro il Militello Val Catania nella seconda giornata del girone G di prima categoria.

Chi si aspettava un Portopalo concreto, risoluto e determinato è rimasto deluso. Contro un non trascendentale Militello Val Catania, la squadra portopalese si è sciolta come neve al sole, perdendo senza attenuanti. Centrocampo privo di idee, difesa così tenera che si taglia con un grissino e attacco dove Accarpio non è mai stato in partita mentre Mallia, pur dandosi da fare, non ha trovato spazi.

L’inizio di gara è di marca portopalese. Burgaretta ha la palla per sbloccare il risultato al 23’ ma il suo tiro viene deviato da un difensore avversario. Ci prova anche Fabrizio Cultrera: botta respinta dal portiere Cannata, tap in di testa ancora di Cultrera e nuova prodezza dell’estremo difensore avversario. Allo scadere della prima frazione l’errore che regala agli ospiti il vantaggio. Santuccio sbaglia malamente sulla trequarti, palla a Scollo che a tu per tu con La Marca insacca.

Nella ripresa, Portopalo a testa bassa a caccia del pareggio. Al 60’ Novello rileva Cultrera e alla prima occasione va in rete con un calibrato pallonetto: 1-1. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Micieli e Accarpio (nell’unica occasione degna di nota che lo ha visto protagonista). La voglia di raddoppiare scopre la fase difensiva. Così, La Gana, alla mezzora, trova un fendente velenoso all’incrocio che non lascia scampo a La Marca: Militello in vantaggio. La partita si chiude a 6’ dalla fine con l’ennesimo svarione difensivo portopalese, sfruttato da Scollo che deposita la palla nell’angolino destro. Prima del triplice fischio di chiusura cartellino rosso per Novello. Finisce nel peggiore dei modi l’esordio stagionale casalingo per il Portopalo. L’exploit di Modica di sette giorni fa è già un ricordo lontano.

Sertac

Le pagelle

La Marca 6 – Forse poteva fare di più nel secondo gol anche se il tiro era all’incrocio
Cultrera: 6 – Spinge nel primo tempo anche se non riesce a dare continuità alla sua azione
Di Pasquale: 5 – In alcuni momenti della partita è mancata la sua capacità nel giostrare al meglio il reparto difensivo.
Santuccio: 4,5 – Prestazione negativa, troppi palloni persi. E’ suo l’errore che fa partire l’azione del primo gol
Nastasi: 5 – Troppo lento, non ha mostrato la consueta decisione in fase di chiusura
Burgaretta: 5,5 – Ha l’occasione per sbloccare la partita ma viene murato. Corre ma sbaglia parecchi palloni
Salerno: s.v. (Maltese: 5 – Troppo compassato, non imprime al gioco l’accelerazione necessaria)
Micieli: 6 – Corre per tre ma senza incidere, tranne in rare circostanze.
Mallia: 5,5 – Ha cercato di fare breccia nella rocciosa retroguardia avversaria. Gli sono arrivati pochissimi palloni giocabili
Accarpio: 5 – Prova incolore del fantasista. Un solo guizzo nella ripresa in mezzo a tanta mediocrità
Pannuzzo: 6 – Dinamico e scattante ma, come Micieli, senza trovare sbocchi.
Novello: 6,5 – Entra e fa gol. Peccato per l’espulsione nel finale
Mammana: 6 – Si è disimpegnato bene, facendo le cose con semplicità ed efficacia
Marina: s.v.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<