Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo Calcio, doppietta scacciacrisi di Enzo Accarpio

Portopalo Calcio, doppietta scacciacrisi di Enzo Accarpio
03 dicembre
18:27 2017

Due gol in avvio per regolare la pratica casalinga contro il Santa Lucia. Le dichiarazioni di Mallia, Lentinello e Ferlisi.

di SERGIO TACCONE. Torna al successo il Portopalo. La squadra di mister Ferlisi piega il Santa Lucia Siracusa grazie ad una doppietta di Enzo Accarpio, tornato ai suoi alti livelli di rendimento. Avvio tutto di marca portopalese. Dario Leone, alla sua partita d’esordio, ha dato ordine e compattezza al centrocampo, molto positiva anche la prestazione di Samuele Carbè.

Ma in generale è stata convincente la prestazione di tutti i giocatori schierati che hanno dato una risposta in termini di compattezza e spirito di gruppo, rispondendo nel modo migliore alla defezioni a catena registrate negli ultimi giorni, compreso il clamoroso addio di capitan Mallia alla squadra.

I due gol. 7’: manovra orchestrata dalla trequarti campo e conclusione da manuale di Enzo Accarpio. 14’: assist di Leone che Accarpio trasforma in rete con un’altra conclusione da manuale

Pagelle. La Marca: 6,5 – Un buon intervento nella ripresa. Sempre sicuro; Carbè: 7,5 – Un rientro coi fiocchi. Prova maiuscola, sicuro, deciso, preciso e determinato; Cultrera: 7,5 – Dalle sue parti passare è difficile per qualsiasi avversario. Copre e riparte; Leone: 8 – Grande esordio il suo. C’è il so contributo nelle azioni dei due gol. Fondamentale; Nastasi: 7 – Si è rivisto il difensore deciso e sempre puntuale nelle chiusure; Iacono: 7 – Ha fatto la solita ottima guardia arretrata. Concentrato e senza remore
Marina: 7- Lotta su tutti i palloni. Meglio in interdizione che in fase di impostazione; Ferro: 7 – Ha trovato il bandolo in un centrocampo spesso molto affollato. Essenziale; Santuccio: 7 – Ha corso come sempre senza risparmiarsi. Espulso ingiustamente al 52’; Accarpio: 8 – Una doppietta di elevato tasso tecnico. Una prova da grande protagonista; Pannuzzo: 7 – Devastante quando parte in velocità. Ha sfiorato il gol. In forma; 66’ Amore: 6,5 – Si rivede in campo mostrando grinta e determinazione
73’ Nicastro: 6,5 – Inserito per dare manforte al centrocampo. Non delude; 80’ Mammana: 6 – Dinamico per un finale in copertura; 85’ Burgaretta: 6 – Cerca il gol con un tiro al volo e copre la fascia assegnagli nel finale
87’ Accaputo: 6 – Pressa il difensore portatore di palla come richiestogli dal mister; All. Ferlisi: 7 – Ha perso per strada tanti giocatori ma non ha perso la serenità. Con l’innesto di Leone ha dato ordine al gioco della squadra.

L’addio alla squadra di capitan Mallia. “Non ci sono più le condizioni per continuare. Con grandissimo dispiacere – ha dichiarato Mallia – ho dovuto dire addio alla squadra e ad una società per cui ho dato tutto in questi quattro anni. Purtroppo, i rapporti con mister Ferlisi si erano deteriorati a tal punto che continuare non avrebbe fatto bene né a me né alla squadra. Auguro al Portopalo ogni bene”.

La posizione della società sul caso Mallia. “Riteniamo di dover salvaguardare la squadra, nel pieno rispetto dei giocatori che stanno onorando la maglia settimana dopo settimana. Abbiamo registrato – ha dichiarato l’Ad Corrado Lentinello – una serie di abbandoni a catena, il più clamoroso dei quali quello di capitan Mallia, che è stato un fulmine a ciel sereno. Proseguiamo la stagione consapevoli di avere una squadra competitiva in ogni reparto. La vittoria contro il Santa Lucia lo dimostra. Non c’è alcuna smobilitazione. Anzi, se serve siamo pronti ad intervenire per allargare la rosa. Puntiamo a fare un campionato di tutto rispetto. Invito i tifosi a restare vicini alla squadra”.

La dichiarazione del tecnico Balduino Ferlisi. “No comment, per il momento, sulla decisione di Mallia. Oggi abbiamo vinto con pieno merito. Accarpio ha segnato due gol da grande giocatore quale è. La risposta migliore a quanti avevano perso fiducia nella nostra squadra”.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<