Gazzetta del Mediterraneo

Pachino Calcio, un’amara sconfitta interna. Mallia non basta

Pachino Calcio, un’amara sconfitta interna. Mallia non basta
12 dicembre
09:522017

Battuta in casa la squadra di Spatola contro la vicecapolista Sanconitana.

Un gol nel finale condanna il Pachino alla prima sconfitta casalinga della stagione contro la Sanconitana, seconda forza del girone F (seconda categoria siciliana). Non è bastata una doppietta del nuovo arrivato, Ciccio Mallia, che ha dato consistenza al reparto offensivo, firmando due gol al termine di altrettante belle azioni corali della squadra. Le amnesie difensive sono state pagate a caro prezzo. La difesa (12 reti subite in 9 partite) è il reparto che al momento sembra il meno sicuro.

E’ qui che dovrà lavorare maggiormente mister Franco Spatola. “Abbiamo disputato una buona prova, – afferma mister Spatola – peccato per il gol nel finale. Meritavamo almeno di pareggiare. Il calcio è così”. Spatola analizza alcuni momenti della gara. “La presenza in attacco di Mallia – aggiunge Spatola – ci rafforza, senza dubbio. Il giocatore è tornato per far bene nella squadra della sua città. Ho visto la mia squadra esprimere un buon gioco. Abbiamo commesso qualche incertezza di troppo nella fase difensiva”.

Solita buona prestazione di Christian Alagna, giocatore simbolo di questo Pachino che cerca di trovare un’identità in classifica. “Malgrado tre sconfitte e tre pareggi siamo a due punti dalla zona play off. Dobbiamo trovare continuità – conclude l’allenatore pachinese – per recuperare terreno rispetto a chi ci sta davanti. Tuttavia, ad inizio stagione avevo messo in chiaro i rischi che avremmo potuto correre con una squadra molto giovane. I miei ragazzi stanno rispondendo bene, la posizione in classifica è positiva. Trovando una certa continuità di rendimento potremo solo migliorare”.

Il nuovo corso del Pachino procede senza intoppi. I due Galota e Aruta sono al momento gli elementi che si sono messi maggiormente in evidenza. In avanti (14 gol fatti), Olindo e Tropiano (espulso domenica) dimostrano di meritare la fiducia dell’allenatore e con Mallia non si potrà che migliorare. Domenica trasferta sul campo dell’Atletico Santa Croce, squadra che precede il Pachino di due lunghezze in classifica.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

*

Seguici su Facebook

Profumeria Noto euromatic

Categorie

gennaio: 2018
LMMGVSD
« Dic  
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031