Gazzetta del Mediterraneo

Pachino Calcio, il tecnico Spatola fiducioso malgrado la sconfitta

Pachino Calcio, il tecnico Spatola fiducioso malgrado la sconfitta
08 gennaio
13:202018

La squadra pachinese battuta in casa di misura dal San Giorgio Comiso. Segnali incoraggianti nonostante il nuovo ko.

di SERGIO TACCONE. Non sono bastati i nuovi innesti per invertire la rotta in casa Pachino. La squadra di Franco Spatola, nella dodicesima giornata del girone F di seconda categoria siciliana, ha ceduto davanti al pubblico di casa (1-2) contro il quotato San Giorgio Comiso, subendo la quinta sconfitta stagionale. Un gol lampo, dopo 72 secondi di gioco, complice una colossale dormita della difesa, ha messo in salita il match. Incolpevole il portiere Trovato, senza responsabilità anche nel secondo gol. Il pari di Lao sembrava aver riportato il sereno. Il raddoppio ospite ha deciso il match. Nel finale, il nervosismo l’ha fatta da padrone in campo. Di gioco poco o nulla.

L’allenatore pachinese esamina la partita, evidenziando quanto di positivo emerso in campo. “Rispetto alla batosta presa prima della sosta, – afferma Franco Spatola – la squadra mi ha dato segnali molto positivi e che mi hanno essere fiducioso per l’immediato futuro. Abbiamo affrontato a viso aperto una compagine quotata che non a caso è seconda in classifica. Purtroppo, paghiamo le tante assenze, quasi tutte concentrate nel reparto arretrato. Ho dovuto utilizzare Christian Alagna come difensore esterno, lo stesso dicasi per Oddo. La priorità è recuperare prima possibile gli infortunati”.

Si è rivisto in campo per un’ora di gara anche Spataro poi sostituito non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe. Si è mosso con grande impegno capitan Mallia ma senza trovare la via del gol. Positivi anche gli inserimenti di Lorenzo Novello e Marco Maltese. “Abbiamo messo nuova linfa vitale in rosa, con tre giocatori di esperienza e di categoria superiore come Mallia, Novello e Maltese. – aggiunge Spatola – Spero di recuperare gli infortunati prima possibile e riavere anche chi è stato fermato per squalifica. Lo spogliatoio è compatto. Abbiamo i mezzi per invertire la rotta negativa delle ultime partite”.

La classifica vede il Pachino galleggiare a metà classifica, distante 8 punti dalla zona play off. Il bilancio tra gol fatti e subiti è negativo (15 a 19). Sabato prossimo, sul campo del modesto Leo Soccer, urgono i tre punti. “Le indicazioni che mi sono arrivate dalla partita di domenica – conclude Spatola – mi fanno essere ottimista. Recuperando gli assenti non potremo che migliorare. Il nostro obiettivo resta un campionato tranquillo. Già sabato prossimo mi aspetto una reazione significativa”.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

*

Seguici su Facebook

Profumeria Noto euromatic

Categorie

gennaio: 2018
LMMGVSD
« Dic  
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031