Gazzetta del Mediterraneo

Calcio, Ecatombe Pachino

Calcio, Ecatombe Pachino
18 dicembre
10:19 2017

Pesantissima sconfitta del Pachino di Franco Spatola, polverizzato dall’Atletico Santa Croce

di SERGIO TACCONE. Cinque gol, una sconfitta che non ammette scusanti. Il Pachino perde malamente sul campo dell’Atletico Santa Croce (seconda categoria Sicilia, girone F). Una domenica molto amara per la squadra allenata da Franco Spatola che analizza il match senza cercare scappatoie facili. “Dopo un 5-0 non ci sono scuse che tengono. Abbiamo giocato male, senza carattere né determinazione. Siamo stati autolesionisti, come in occasione dell’azione del primo gol o del tap in sul calcio di rigore dove siamo rimasti come le belle statuine dopo la respinta del nostro portiere. Siamo in crisi, non c’è alcun dubbio. La rosa è ridotta ai minimi termini a causa degli infortuni. Noi, oltretutto, ci complichiamo la vita con errori evitabili”.

Spatola sottolinea, nella partita di ieri, la scorrettezza avversaria in occasione della terza rete. “Un nostro giocatore si era accasciato sul terreno di gioco, come fair play comanda la squadra avversaria avrebbe dovuto buttare la palla in fallo laterale e invece ha proseguito segnando il terzo gol. Un comportamento vergognoso”, aggiunge mister Spatola. Difficile trovare spunti positivi dopo una simile batosta. Adesso occorre fare quadrato, restare uniti e prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato, prevista ad inizio gennaio.

“C’è un piano di allenamenti da seguire per essere pronti alla ripresa della stagione. Nonostante la nostra marcia a rilento – sottolinea Spatola – siamo comunque a non molta distanza dai play off. La squadra è unita, chi non crede o denigra il progetto sarà messo alla porta con le dovute maniere. Abbiamo scelto di ripartire con una rosa giovane e completamente rinnovata, finora non abbiamo sfigurato. Ripartiamo dall’innesto di Ciccio Mallia, vero valore aggiunto della nostra squadra. Spero di recuperare presto elementi come Michele Spataro. Il gruppo – conclude l’allenatore del Pachino – ha dei margini notevoli di miglioramento che dovremo raggiungere”.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<