Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, giunta comunale azzerata

Portopalo, giunta comunale azzerata
16 febbraio
20:02 2018

Gaetano Gennuso, di Progetto Comune, smentisce voci di un loro ingresso in maggioranza.

Giunta azzerata. Tutti gli assessori si sono dimessi. I primi due a gettare le spugna sono stati il vicesindaco Andrea Gozzo e l’assessore Ornella Burgaretta, seguiti da Silvia Lentini e Rossella Micieli. Si apre una nuova crisi, la quinta in meno di quattro anni, nell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Mirarchi.

“Dopo un’attenta analisi politico-amministrativa attuale, in pieno accordo con il sindaco, abbiamo rimesso nelle sue mani le deleghe assegnate poco più di un anno fa”, affermano Burgaretta, Gozzo e Chiavaro che hanno addebitato l’instabilità al consiglio comunale reo di non garantire “serenità amministrativa e la necessaria produttività affinché l’esecutivo possa realizzare quanto programmato. Il nostro gruppo, libero da schemi di partito e con senso di altissima responsabilità politico-amministrativa, rinuncia alla vicesindacatura e alla carica assessoriale affinché si possa aprire un dialogo, ricompattare i consiglieri ed ascoltare le loro istanze”.

Si sono sparse delle voci, negli ambienti politici portopalesi, riguardanti un’ipotesi di nuovo ingresso di Progetto Comune in maggioranza. Il coordinatore di Progetto Comune, Gaetano Gennuso, ha smentito in modo categorico le voci di un possibile rientro del suo gruppo consiliare in maggioranza. “Noi di nuovo con il sindaco? Sono barzellette messe in giro da qualche furbastro. Non torneremo in giunta”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<