Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo vicecapolista, in testa c’è il Cara Mineo

Portopalo vicecapolista, in testa c’è il Cara Mineo
18 febbraio
20:22 2018

La squadra di Ferlisi insegue a due punti. E domenica scontro al vertice a Vizzini

di SERGIO TACCONE. Tre punti a tavolino contro il Solarino, utili a scalare qualche posizione di classifica, attestandosi al secondo posto. Il Portopalo si gode il ruolo di vicecapolista del girone B della Prima Categoria siciliana, il più equilibrato del calcio dilettantistico isolano. Lo 0-0 di sabato tra Pro Ragusa e Atletico Scicli ha agevolato la compagine portopalese.

Ottimo in chiave classifica per il Portopalo anche l’altro risultato senza reti, maturato tra Canicattini e Vizzini. A mantenere la marcia a pieno ritmo è stato il Cara Mineo, tornato capolista dopo il netto 3-0 esterno sul campo del Militello, squadra che aveva regolato qualche settimana fa il Portopalo. A Militello c’era il viceallenatore portopalese Sebastiano Rocchetti. “Ho visto una squadra, il Cara Mineo, molto forte, – dichiara Rocchetti – quadrata in ogni reparto. Sono completi in tutte le zone del campo. Fisicamente e atleticamente notevoli e tatticamente molto organnizati, a tratti addirittura spavaldi”.

Tre punti anche per il New Pozzallo (2-1 casalingo al Virtus Ispica di Totò Orlando). La parte alta della classifica vede in testa il Cara Mineo (34 punti) davanti a Portopalo (32) e Vizzini (31). In zona play off anche New Pozzallo e Pro Ragusa, appaiati a 30 punti. La lotta per gli spareggi promozione riguarda, inoltre, l’Atletico Scicli, sesto a 29 punti. La situazione al vertice della classifica, sia per il salto diretto in Promozione sia per i play off, è aperta a tante soluzioni.

Nelle nove giornate restanti la continuità di rendimento sarà un imperativo categorico. “Adesso andiamo ad affrontare fuori casa la terza in classifica, il Vizzini, – afferma Balduino Ferlisi, allenatore del Portopalo – una squadra ostica, soprattutto quando gioca in casa. Prepareremo al meglio questa sfida in settimana. Spero di avere tutta la rosa a disposizione. Abbiamo le qualità e le potenzialità per fare risultato pieno”.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<