Gazzetta del Mediterraneo

Pachino Calcio, una vittoria che fa morale

Pachino Calcio, una vittoria che fa morale
27 febbraio
18:39 2018

Dopo il successo contro l’Amatori Gela, mister Spatola analizza il momento della sua squadra.

Il Pachino sorride. Una rete del bomber Ciccio Mallia ha risolto domenica scorsa la sfida contro l’Amatori Gela, fanalino di coda del girone F della seconda categoria siciliana. Tre punti che servono soprattutto per il morale della squadra che si districa in una posizione centrale della classifica, a 7 punti dalla zona play off. “Abbiamo disputato un buon incontro ma sprecando tantissimo in fase realizzativa. – dichiara l’allenatore Franco Spatola – Non possiamo regalare così tante opportunità se non altro perché rischiamo di tenere aperta la partita fino alla fine”.

Tra i migliori in campo, oltre a Mallia, anche Filippo Bruno in difesa e Marco Maltese che ha confermato di essere una pedina importante nel centrocampo di questo Pachino che cerca di risalire la china, scrollandosi di dosso le scorie di un’annata piuttosto anonima. “Ad inizio stagione, – prosegue Spatola – ero stato chiaro nell’indicare nella salvezza il nostro obiettivo stagionale. Gli arrivi di alcuni giocatori d’esperienza ci hanno portato sicuramente anche qualità. E’ una stagione di transizione e che servirà per fare esperienza e rafforzare l’intelaiatura della rosa. Alcuni giovani che stanno facendo oggi esperienza, domani potranno essere molto utili alla causa calcistica pachinese”.

I giocatori, intanto, per invogliare i tifosi ad incitarli recandosi allo stadio, hanno chiesto l’ingresso libero allo stadio. “E’ desolante vedere il Brancati vuoto quando gioca il Pachino, – conclude il tecnico Spatola – la decisione fa onore a questi ragazzi che stanno tenendo viva la bandiera del calcio cittadino mentre in tanti sanno solo fare spallucce, voltarsi dall’altra parte ed ignorarci. Compresi alcuni pseudo esperti di calcio che vengono allo stadio solo quando le cose vanno bene. E’ nelle difficoltà che si vedono gli uomini. Ai miei giocatori, nessuno escluso, posso solo dire grazie per l’attaccamento che dimostrano alla maglia del Pachino”.

Sabato prossimo la squadra di Spatola sarà impegnata in trasferta sul campo del Chiaramonte per mantenere vive le residue speranze di rimonta play off.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<