Gazzetta del Mediterraneo

Enna. L’associazione universitaria Kampus festeggia il sedicesimo anniversario della fondazione

Enna. L’associazione universitaria Kampus festeggia il sedicesimo anniversario della fondazione
09 aprile
11:17 2018

Il 10 Aprile previsti convegni, seminari e spettacoli. Giannone: “Una giornata di incontri tra realtà diverse”

Enna. L’Associazione Kampus di Enna taglia un altro traguardo importante: il sedicesimo anniversario di vita. Un’intensa storia di impegno solidale, che ha fatto dell’associazione un consolidato punto di riferimento per tutti gli studenti e non.

Domani martedì 10 Aprile, in occasione dell’importante anniversario, è in programma una giornata ricca di eventi. Si parte alle ore 9,30 con un seminario all’auditorium “Colajanni” (Facoltà Scienze Economiche e Giuridiche) dal titolo “Idee per una Sicilia 4.0”; nel pomeriggio, invece, alle 15 la sala multifunzionale del 64Rooms ospiterà ben quattro tavoli tematici: lavoro, università e territorio, diritto allo studio e sport cultura e terzo settore. Vi prenderanno parte Fabrizio Russo, Lorenzo Floresta, dott. Fabrizio Faja, dott. Vito Brusca, Valeria Troja, prof.ssa Alice Anselmo, Katia Randazzo, prof. Vincenzo Fasone, Agnello, Nike Catania, Intesa Universitaria Palermo, Gabriele Monterosso, Tiziano Spada, Omar Mingrino, prof. Cataldo Salerno, prof. Roberto Di Maria, prof. Giovanni Tesoriere, Fabrizio Trentacoste, Francesca Millauro, Uisp, società sportive varie, Libera, Legambiente Enna, ONG Luciano Lama, Ass. Giosef, Iblea Servizi Territoriali Onlus, don Giuseppe Rugolo, dott. Fabio Montesano, rappresentanti dell’Amministrazione e Consiglieri Comunali della provincia di Enna, Cgil, Cisl, Ugl e Cna. Alle 17 è prevista una plenaria dei quattro tavoli tematici, il saluto dell’attuale presidente Kampus e di quelli emeriti e, a seguire, la presentazione ufficiale del circuito convenzioni 2018 dell’associazione ennese.

Il tutto sarà trasmesso in diretta su Bedda Radio. A seguire il noto appuntamento con il “Di Martedì” con la presenza di tanti dj a rotazione.

<<La data del 10 aprile – commenta il presidente dell’associazione Antonio Giannone – rappresenta per me il primo evento ufficiale in veste di presidente. Sarà una giornata colma di iniziative che vedrà tra noi tanti ospiti importanti che saranno impegnati a relazionare all’interno del seminario e nel pomeriggio nei tavoli tematici che saranno un momento di incontro tra università, studenti, amministrazione, enti locali, associazioni sportive e liberi cittadini. La giornata proseguirà poi con un aperitivo musicale che si protrarrà fino a tarda serata che vedrà impegnati gran parte dei DJ che hanno collaborato con la nostra associazione. Tengo a ringraziare la nostra università, il magnifico rettore prof. Puglisi, il presidente prof. Cataldo Salerno, il direttore generale dott. Salvatore Berrittella, tutti i responsabili degli uffici amministrativi e tecnici, le autorità, i docenti, gli ospiti e i ragazzi che si stanno rendendo partecipi di questa iniziativa in modo attivo. Ulteriore ringraziamento – conclude Giannone – va a tutte le attività che hanno deciso di convenzionarsi con la nostra associazione e allo sponsor ufficiale della manifestazione Cascino Expert>>.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Seguici su Facebook

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing

Profumeria Noto euromatic