Gazzetta del Mediterraneo

Palermo. Fondazione Assistenti Sociali, il 18 Aprile l’inaugurazione della sede

 Breaking News
Palermo. Fondazione Assistenti Sociali, il 18 Aprile l’inaugurazione della sede
16 aprile
14:32 2018

Prevista la presenza di autorità civili, religiose e militari

Palermo. Mercoledì 18 Aprile, alle ore 10.00, sarà inaugurata la sede della Fondazione Assistenti Sociali Sicilia. Nei locali di via Torino 27/d, al primo piano, a Palermo, sarà tagliato il nastro dei nuovi locali che l’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia ha donato alla Fondazione. La cerimonia di inaugurazione avverrà alla presenza della autorità civili, religiose e militari, dei componenti degli organi rappresentativi della Fondazione e dei Consiglieri dell’Ordine.

La Fondazione Assistenti Sociali Sicilia, nata lo scorso anno per volere del Consiglio dell’Ordine, ha molteplici scopi statutari tra cui la progettazione anche in ambito comunitario, la formazione dei professionisti Assistenti Sociali, la divulgazione scientifica e culturale, la realizzazione di seminari, studi e ricerche in ambito sociale, l’istituzione di premi e borse di studio, la supervisione professionale, la collaborazione con enti pubblici e privati, la costituzione di reti etiche e sociali.

I locali che saranno inaugurati il 18 Aprile, attigui a quelli dell’Ordine, dispongono di un’ampia sala conferenze, di uffici e servizi. Un nuovo luogo dove creare cultura con forte vocazione al sociale grazie alla Fondazione che sarà protagonista nella formazione dei professionisti Assistenti Sociali e si dedicherà alla progettazione in ambito nazionale e della comunità europea. Dalla sua nascita la Fondazione ha già avviato e intessuto una fitta rete di contatti con le altre Fondazioni di Assistenti Sociali italiane, con le istituzionali regionali e nazionali, con associazioni e cooperative in ambito sociale. L’inaugurazione della sede della Fondazione Assistenti Sociali Sicilia è un ulteriore passo avanti al servizio della Comunità professionale e dei Cittadini.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<