Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, i consiglieri comunali eletti alle Amministrative 2018

Portopalo, i consiglieri comunali eletti alle Amministrative 2018
11 giugno
13:48 2018

Promossi a sorpresa, tanti volti nuovi e clamorose bocciature.

Otto componenti della coalizione di maggioranza al Comune di Portopalo, a sostegno del sindaco, quattro di opposizione. Questa la nuova geografia del Consiglio comunale, uscita dalle elezioni amministrative del 10 giugno.

Il nuovo sindaco, Gaetano Montoneri, avrà dalla sua Mary Lupo (la più votato nella lista di maggioranza), Rachele Rocca, Corrado Lentinello, Corrado Scrofano, Giorgio Chiaramida, Paoletto Campisi, Elisea Santocono e Paolo Giuliano. Non ottengono il seggio Salvo Nieli, Gianni Drovetti, Giosy Vella e Angelo Cannarella. “Ci sarà spazio per tutti i componenti della mia squadra, – ha affermato il neo sindaco Gaetano Montoneri – nessuno escluso. Tutti sono stati fondamentali nel centrare la vittoria elettorale”.

I quattro esponenti d’opposizione saranno l’ex sindaco Giuseppe Mirarchi, Rossella Micieli, Corrado Furnò ed Erica Parisi. Tra le bocciature più clamorose spicca quella di Giovanni Chiavaro, uno dei candidati al civico consesso che più si era messo in evidenza nei comizi elettorali. Mancano l’elezione anche Ornella Burgaretta, Lavinia Luciano, Cristina Litrico e l’attuale presidente del Cumo di Noto, Antonello Capodicasa. Irrisorio il dato della lista dei Cittadini Attivi: il più votato, Domenico Scala,  ha ottenuto soltanto 39 voti.

Abbiamo raccolto, alla fine delle operazioni di spoglio elettorale, le dichiarazioni degli otto consiglieri eletti di maggioranza.

Elisea Santocono

 

Paolo Campisi – Corrado Scrofano – Rachele Rocca

 

Giorgio Chiaramida

 

Corrado Lentinello

 

Paolo Giuliano – Mary Lupo

 

Interviste raccolte da Sergio Taccone.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<