Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo Calcio, brutto ko casalingo

Portopalo Calcio, brutto ko casalingo
14 ottobre
19:24 2018

Virtus Ispica corsaro al Sasà Brancati.

di SERGIO TACCONE. Involuto, impacciato e senza idee. Il Portopalo incassa la seconda sconfitta nel girone F di prima categoria siciliana, certificando un inizio stagionale negativo. A preoccupare è il modo in cui è maturata questa sconfitta, al termine di una prestazione priva di mordente. Difesa non esente da passaggi a vuoto (vedi il gol del 2-0), centrocampo privo di quantità e qualità, incapace di fornire un solo pallone giocabile ad Accarpio e Macauda.

Nella prima frazione, le prodezze del portiere Luciano hanno mantenuto il risultato sullo 0-0: due parate sontuose che negato alla Virtus Ispica il meritato vantaggio, prima di lasciare il campo in seguito ad un infortunio. Gli unici due tentativi verso la porta avversaria sono stati di Accarpio (un tiro su punizione e una girata in area). In entrambi i casi è stato pronto l’estremo difensore ibleo. Ottimo salvataggio di Davide Sabellini nel finale della prima frazione.

In avvio di ripresa cala il buio. Samateh devia comodamente in porta a due passi dall’incolpevole Cavarra, sbloccando il risultato. Il Portopalo non riesce a reagire. Una grande parata di Cavarra evita la rete del raddoppio. Dieci minuti più tardi, tuttavia, nulla può l’estremo difensore portopalese dopo un pasticcio di Danilo Sabellini che spiana la strada a Vindigni, abile a concludere in rete con un comodo pallonetto. La strada per il Portopalo è già in ripida salita.

PAGELLE
Luciano 7 (Cavarra 6,5)
Bellofiore 5,5 (Cannarella s.v.)
Cultrera 5,5 (Mavilla s.v.)
Dan.Sabellini 5
Dav.Sabellini 6,5
Betulla 5 (Shalom 5,5)
Gennuso 5 (Burgaretta 5)
Pannuzzo 5
Mammana 5
Accarpio 6
Macauda 5
—————–

SERTAC

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<