Gazzetta del Mediterraneo

Sulla Pachino-Marzamemi verranno realizzate le protezioni, quasi 5 milioni per lavori nelle strade provinciali

 Breaking News
Sulla Pachino-Marzamemi verranno realizzate le protezioni, quasi 5 milioni per lavori nelle strade provinciali
25 settembre
17:39 2015

Siracusa – Alcune importanti strade provinciali saranno sottoposte, nel 2016, ad un profondo maquillage. Ne dà notizia l’ing. Antonino Lutri, Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. La Regione Siciliana, infatti, ha comunicato di avere approvato il finanziamento per eseguire improcrastinabili lavori di manutenzione su alcune strade della provincia. La cifra che il Governo siciliano mette a disposizione del Consorzio è di circa 4 milioni e 700 mila euro.

Sette, in particolare, le arterie che saranno interessate dai lavori. Si tratta di strade di rilevante importanza che presentano evidenti criticità tali da non consentire, in taluni casi, il normale transito veicolare. L’investimento più oneroso riguarderà la provinciale Palazzolo-Giarratana arteria che sarà sottoposta a un intervento strutturale del corpo stradale. Spesa prevista poco meno di 1 milione e 900 mila euro. Previsti lavori per rimuovere lo stato di pericolo (dissesti stradali) sulla provinciale Lentini-Carlentini-Agnone, in corrispondenza del cavalcaferrovia, per un importo di circa 145 mila euro.

Sarà eseguita la demolizione e la ricostruzione del ponte pericolante della linea ferroviaria Siracusa-Modica, sulla provinciale S. Nicola-Belludia. La spesa sarà di 550 mila euro. L’agenda prevede, altresì, lavori di ricostruzione dei muri di contenimento e del corpo stradale sulla Cassaro-Ferla-Buccheri per un importo di 280 mila euro; lavori di ripristino del tratto di viabilità secondaria ex ASI in prossimità dello svincolo Esso-Sortino, a causa di frana, per un importo di 400 mila euro; Intervento strutturale del piano viario della provinciale Lentini-Scordia per un importo di 850 mila euro e infine lavori per il ripristino delle barriere di protezione sulla Marzamemi-Portopalo per un importo di 600 mila euro.

Il Commissario straordinario Lutri ha espresso soddisfazione per il buon lavoro svolto dagli uffici, lavoro che ha consentito di beneficiare di un importante finanziamento.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<