Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa. L’assessore regionale Marziano: “Pronto a valutare proposte per gli istituti scolastici”

 Breaking News
Siracusa. L’assessore regionale Marziano: “Pronto a valutare proposte per gli istituti scolastici”
27 dicembre
14:41 2015

Siracusa – L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, ha annunciato la disponibilità dell’assessorato a nuove proposte riguardo al dimensionamento delle scuole della città di Siracusa. «Sono disponibile – ha dichiarato l’assessore Marziano – a prendere in considerazione ulteriori modifiche alle proposte di dimensionamento emerse durante l’ultima seduta del tavolo tecnico regionale, ove dovessero essere diversi i presupposti che le hanno determinate.

Personalmente – ha voluto sottolineare l’assessore regionale – mi sono mosso nel tentativo di restituire alla città l’autonomia e la dirigenza di un istituto storico, alla luce dei dati numerici che sono emersi.

Per quanto riguarda gli altri istituti cittadini, ove dovessero emergere soluzioni di diverso accorpamento più rispettosi della tipologia di offerta formativa e più omogenei, non ho alcuna difficoltà a prenderli in considerazione purché questi rispettino criteri e parametri decisi dalla legge.

Mi riferisco in particolar modo alle proposte riguardanti il “Gagini”, l’ Ipsia “Calapso” l’ “Insolera” e il geometra “Juvara”».

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<