Gazzetta del Mediterraneo

Pachino, Vinciullo: ‘Fatta giustizia per agricoltori Pachino e Portopalo’

Pachino, Vinciullo: ‘Fatta giustizia per agricoltori Pachino e Portopalo’
02 marzo
15:29 2016

Pachino, il deputato regionale di Ncd ha annunciato l’approvazione del suo ordine del giorno, in tutto ci sono 6 milioni a disposizione per l’agricoltura siciliana.

“L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il mio Ordine del Giorno n.595 con il quale viene impegnato il Governo della Regione a utilizzare il metodo cronologico nell’assegnare le risorse agli agricoltori danneggiati dagli eventi atmosferici di cui alle ordinanze del Consiglio dei Ministri”: ad annunciarlo è stato l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. “Le somme a disposizione son 4 milioni portati dall’Assemblea – ha aggiunto Vinciullo –  più 2 previsti dalla legge 499 e quindi, essendo stimati in 5 milioni i danni per gli agricoltori di Pachino Portopalo e Noto, tutti dovrebbero entrarci”.

serre distrutte 2, pachino

Pachino, si utilizzerà il metodo cronologico per l’assegnazione delle risorse

“Con questo Ordine del Giorno – ha proseguito l’On. Vinciullo- finalmente si fa giustizia ad un provvedimento che in Aula aveva stravolto gli impegni previsti l’anno scorso a favore degli agricoltori. Col metodo cronologico, nell’assegnare le risorse, è chiaro che il decreto ministeriale dell’aprile 2015 (dichiarazione stato di calamità da parte del governo di Rima n.d.r.) ha la precedenza sugli altri due, senza per questo voler creare un’odiosa disparità di trattamento fra gli agricoltori. L’impegno mio – ha concluso l’On. Vinciullo – è quello di trovare ulteriori risorse in modo che tutti gli agricoltori siciliani possano ottenere ciò che è loro dovuto”.

CLICCA QUI PER LEGGERE ANCHE: Angelo Luciano (noi con Salvini): “Le scelte del Pd stanno affossando il comparto agricolo siciliano”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<