Gazzetta del Mediterraneo

Calcio, terza sconfitta per il Portopalo

 Breaking News
Calcio, terza sconfitta per il Portopalo
20 ottobre
21:30 2018

Prosegue la serie negativa della squadra di Ferlisi, abulica e priva di idee a Ragusa

di SERGIO TACCONE. Terza sconfitta consecutiva, un avvio stagionale mai così negativo in sette anni. Per il Portopalo è già crisi dopo il ko di misura al Biazzo contro il modesto Pro Ragusa guidato da Saro Cervillera. Buona la partenza dei portopalesi che hanno sfiorato il gol al 7′ con un tracciante di Burgaretta, fuori di pochissimo. Con il passare dei minuti sono stati i padroni di casa a controllare il gioco, mettendo in pressione la difesa del Portopalo dove si è distinto Davide Sabellini. Nella prima frazione da segnalare un tentativo di Macauda in fase offensiva. Gli iblei si sono resi pericolosi al 40′ (traversa), chiamando anche il portiere Cavarra ad una serie di uscite efficaci nell’area affollata.
Nella ripresa la pressione del Pro Ragusa si è fatta costante. Azioni a schema unico: lanci lunghi sperando in qualche indecisione della retroguardia portopalese. Non pervenuto in avanti Enzo Accarpio, ancora una volta a corto di palloni giocabili. A 3′ dal termine, nell’unico errore di Sabellini, è arrivato il gol partita che lascia l’amaro in bocca a Ferlisi e ai suoi giocatori, ancora fermi a -1 in classifica.

Occorre subito reagire. La squadra ha palesato una povertà di gioco impressionante, con un centrocampo improvvisato e senza mordente che non riesce a fare filtro con la difesa nè a fornire palloni decenti per imbastire una fase offensiva degna di tal nome. Il reparto arretrato ha tenuto bene. Peccato per lo svarione finale da parte del giocatore (Davide Sabellini) che fino a quel momento non aveva sbagliato un pallone.

Il tempo per recuperare c’è, siamo appena alla terza giornata. E’ necessario immettere rinforzi a centrocampo: in quel reparto, il Portopalo ha accusato le maggiori deficienze. Non è il caso di far drammi ma lavorare con impegno e costanza durante la settimana. Domenica prossima, in casa contro la Sanconitana, vincere sarà l’unico risultato che conta.

LE PAGELLE

Sertac

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing