Gazzetta del Mediterraneo

Noto, a San Lorenzo concerto tributo a Mia Martini

Noto, a San Lorenzo concerto tributo a Mia Martini
26 agosto
11:20 2017

Tappa in provincia di Siracusa del progerto su Mimi’ che arrivera’ il mese prossimo a Milano.

Arriva in provincia di Siracusa il tour su Mia Martini, con il concerto tributo incentrato sull’indimenticabile Mimì. Lo scenario del live di domenica 27 agosto sarà l’incantevole “Arena all’aperto” del Villaggio San Lorenzo, a Noto, in contrada Bove Marino. Inizio alle ore 21.30 (ingresso libero). Un evento riconosciuto dalla famiglia della grande artista e che vede la presenza e la collaborazione di Enzo Adriani, presidente dell’associazione “Mimì Sarà” e storico produttore della Martini.

L’idea è di far rivivere la straordinaria carriera dell’artista calabrese attraverso l’esecuzione dei suoi brani più celebri: da Minuetto ad Almeno tu nell’universo, Gli uomini non cambiano, Cu’mmè, Notturno, La nevicata del ’56, E non finisce mica il cielo ed altri ancora. Ad eseguire le canzoni la Band e l’Ensemble Vocale “Oltre Voci”, diretti dal maestro Paolo Li Rosi.

Ad arricchire la serata anche la presenza in scena degli abiti e degli strumenti appartenenti a Mia Martini, con immagini e video, anche inediti, riprodotti nel corso del concerto live. “E’ un’ottima occasione – afferma il maestro Paolo Li Rosi – per rendere omaggio, in modo ufficiale, ad un pezzo di storia della musica italiana che continua a riscuotere grande successo in Italia e nel mondo”.

Il gruppo vocale è composto da 40 elementi accompagnanti da una band di 7 musicisti. Lo spettacolo farà tappa anche al Teatro Nuovo di Milano il prossimo 24 settembre.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<