Gazzetta del Mediterraneo

Pachino.Mandalà è il sindaco dell’ass. regionale all’agricoltura, siglata l’intesa con “Articolo 4”

Pachino.Mandalà è il sindaco dell’ass. regionale all’agricoltura, siglata l’intesa con “Articolo 4”
17 aprile
16:09 2014

Siglato il patto tra il candidato sindaco Sebastiano Mandalà (nella foto in alto), ex presidente del Cumo, e la lista civica regionale “Articolo 4”. L’intesa è stata sancita  nei giorni scorsi alla presenza del leader del movimento, l’ex vicepresidente della Regione Lino Leanza e dell’attuale assessore regionale all’agricoltura Paolo Ezechia Reale.

realeLa conferma è arrivata nei giorni scorsi dalla stesso Lino Leanza che ha esplicitamente detto di puntare a Pachino su di un giovane candidato  sindaco. Per Articolo 4 si tratta di uno dei primi banchi di prova alle amministrative dato che il movimento è attivo da poco più di un anno. Tuttavia “Articolo 4” conta già 10 deputati regionali oltre all’assessore regionale all’agricoltura Paolo Ezechia Reale (nella foto)che nell’ultima tornata elettorale per le amministrative di Siracusa è arrivato al turno di ballottaggio venendo tuttavia sconfitto dall’attuale primo cittadino del capoluogo aretuseo Giancarlo Garozzo.

Proprio l’assessore regionale all’agricoltura Paolo Ezechia Reale subito dopo le festività pasquali verrà in città per incontrare i produttori agricoli e raccogliere le loro proposte riguardo alla crisi che sta attanagliando il settore ortofrutticolo.

Sebastiano Mandalà, laureato in conservazione dei beni culturali all’università Carlo Bo di Urbino,  nonostante le voci  che lo volevano ritirato dalla competizione elettorale per la carica di primo cittadino,  al contrario rafforza la sua colazione che sarà composta oltre che da Articolo 4  anche dalla lista civica Pachino Azzurra del consigliere comunale Salvatore Midolo. Michela GiuffridaQuest’ultimo dopo tre consiliature consecutive ha deciso di non candidarsi preferendo mettere su una lista competitiva in appoggio proprio al candidato sindaco Sebastiano Mandalà.  

Per quanto riguarda invece le elezioni “Europee” Articolo 4   ha deciso di puntare sulla candidatura della giornalista catanese Michela Giuffrida (nella foto).La giornalista e conduttrice,  storico volto della catanese “Antenna Sicilia” della quale è stata direttore responsabile, nei prossimi giorni  verrà a Pachino  ad incontrare gli elettori.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<