Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo Calcio, la versione di mister Ferlisi sulla partenza di Mallia

Portopalo Calcio, la versione di mister Ferlisi sulla partenza di Mallia
07 dicembre
18:11 2017

Il tecnico del Portopalo rimarca la propria correttezza nei confronti dell’ormai ex capitano pronto a tornare al Pachino.

di SERGIO TACCONE. L’addio al Portopalo Calcio di Ciccio Mallia fa ancora discutere. A parlare è adesso il tecnico della squadra portopalese (prima categoria siciliana, girone G), Balduino Ferlisi, chiamato in causa direttamente dal giocatore. “Mallia ha affermato che le cause del suo addio alla squadra sono state i rapporti ormai deteriorati con il sottoscritto. – afferma Ferlisi – Dopo alcuni giorni, essendo stato autorizzato a rilasciare queste dichiarazioni dalla mia società, ho il dovere di replicare alle affermazioni del nostro ex capitano”.

“In queste quattro stagioni e mezza al Portopalo, – prosegue Ferlisi – Mallia ha sempre giocato, è stato un pilastro della squadra, capitano, bomber e leader indiscusso. La società lo ha sempre e giustamente posto al centro del progetto. Purtroppo, dopo la sostituzione sul campo del Pro Ragusa, decisione che il risultato conseguito al termine dell’incontro mi diede pienamente ragione, il suo atteggiamento nei miei confronti è cambiato, mettendo a rischio la tenuta di tutto lo spogliatoio. Da allora, Mallia ha assunto un atteggiamento totalmente sbagliato, sperando probabilmente di creare difficoltà all’allenatore o probabilmente auspicando il cambio alla guida della panchina. Pensavo di aver chiarito tutto con lui prima della partita di Ispica. Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la sua decisione di lasciare la squadra”.

Ferlisi guarda al futuro. “Domenica scorsa abbiamo dato la migliore risposta possibile, vincendo e convincendo ma, soprattutto, dimostrando che possiamo fare a meno anche di uno come Mallia”. Il consiglio direttivo ha dato l’ok, all’unanimità, allo svincolo dell’ex capitano che potrà quindi passare al Pachino, squadra impegnata nel campionato di seconda categoria.

“Come affermato dal nostro amministratore delegato, – conclude mister Ferlisi – Mallia ha dato tanto alla squadra ma ha ricevuto altrettanto dalla società. Il modo in cui ha scelto di lasciare il Portopalo macchia quattro anni molto positivi. Registro da alcuni giorni una ritrovata serenità all’interno della squadra. Siamo certi di poter disputare un buon campionato. A Mallia auguriamo di far bene con la sua nuova maglia. Non sentiremo la sua mancanza”. La società ha già firmato il trasferimento del giocatore. “Per noi – afferma l’ad Corrado Lentinello – il rapporto con Mallia è un discorso chiuso anche per il futuro”.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<