Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, sui cantieri di servizio botta e risposta Chiavaro-Lentinello

Portopalo, sui cantieri di servizio botta e risposta Chiavaro-Lentinello
27 maggio
10:12 2018

Amministrative 2018, confronto serrato per convincere gli elettori. Partiti i comizi al corso.

di SERGIO TACCONE. Entra nel vivo, a Portopalo, la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 10 giugno. Sono partiti gli appuntamenti con i comizi pubblici in via Vittorio Emanuele. Sabato è stata la volta della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Loredana Baldo. Tra gli interventi si è segnalato quello di Giovanni Chiavaro, ex numero uno della maggioranza consiliare guidata dal sindaco Giuseppe Mirarchi, sfiduciato lo scorso 16 marzo dal civico consesso.

Chiavaro ha fatto riferimento alla vicenda dei cantieri di servizio per disoccupati, criticando l’iniziativa del candidato a sindaco Gaetano Montoneri che nei giorni scorsi aveva protocollato al Comune una richiesta di intervento urgente per far partire i cantieri dopo il finanziamento regionale. “E’ già tutto pronto, ci sono i fondi stanziati dalla Regione, ogni cosa è definita quindi si è trattato di un sollecito inutile”, ha affermato Chiavaro nella sua filippica. Della serie: la coalizione che sostiene Montoneri ha cercato di speculare su qualcosa che è già pronto a partire.

Poche ore dopo, non si è fatta attendere la replica di Corrado Lentinello, componente della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Gaetano Montoneri e che ha avviato degli incontri rionali con gli elettori.

“Chiavaro ha omesso nel suo intervento un dettaglio fondamentale: quando lui era in maggioranza con l’ex sindaco Mirarchi, cioè fino al giorno della sfiducia, – dichiara Lentinello – non fece nulla, facendo scadere, il 12 marzo scorso, il termine e causando pertanto l’esclusione di Portopalo dai cantieri di servizio. Solo grazie alla solerzia della Regione, che ha inviato un commissario ad acta, il nostro comune è stato riammesso, avendo la possibilità di far partire i cantieri per i disoccupati da cui altrimenti saremmo stati esclusi. Questi sono atti e non parole al vento. La nostra iniziativa è stata da stimolo agli uffici municipali preposti, per fare presto con i passaggi necessari ad avviare i cantieri. Chiavaro ha perso un’occasione per evitare una brutta figura”. Stasera, nello spazio di via Vittorio Emanuele, toccherà ai candidati a sindaco Rachele Maucieri e Giuseppe Mirarchi.

Sertac

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<