Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, se questo è un campo da calcio

 Breaking News
Portopalo, se questo è un campo da calcio
05 febbraio
13:30 2020

Un impianto costato oltre 1,2 milioni di euro pagati dai cittadini con mutuo ventennale.

Il campo da calcio di Portopalo? Una struttura da oltre 1,2 milioni di euro totalmente priva di tribune. Il pubblico deve arrangiarsi. Due le alternative: starsene in piedi o munirsi di sedie. Il fai da te portato alle estreme conseguenze. Siamo nel 2020 ma la foto che accompagna questo pezzo sembra riportarci al 1950. Una situazione pietosa e che meriterebbe un approfondimento da parte delle autorità competenti.

Ma nessuno sente questo bisogno: quello di capire se tutto sia stato effettuato secondo contratto. Sviscerare ogni passaggio dell’iter di realizzazione della struttura di via Bellini. Non si tratta di inquisire ma soltanto di comprendere, dal momento che a pagare questa struttura sportiva sono i cittadini con un mutuo ventennale.

Qualcuno obietterà: ma prima non c’era nulla? Un’osservazione che non ci soddisfa. Si sono spesi 1,2 milioni di euro ricorrendo ad un mutuo ventennale: ogni cittadino ha il dovere di chiedersi se tutto sia stato fatto in regola e ha il diritto di “pretendere totale chiarezza”. C’è chi ha chiesto – nel gennaio 2019 – l’istituzione di una commissione consiliare d’inchiesta. I consiglieri comunali, nessuno escluso, hanno fatto orecchie da mercante. Noi di Gazzetta del Mediterraneo continuiamo a porre alcuni interrogativi sperando che qualcuno, tra gli organi competenti, senta la nostra voce flebile ma decisa.

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing