Gazzetta del Mediterraneo

Noto. Grande successo per l’opera sotto le stelle, applausi per la Norma

 Breaking News
Noto. Grande successo per l’opera sotto le stelle, applausi per la Norma
25 luglio
12:49 2018

Noto. Con la direzione orchestrale del maestro Michele Pupillo e la regia di Paolo La Delfa è andata in scena a Noto, venerdì 20 luglio, fra la cornice di Palazzo Ducezio e la scalinata della Cattedrale, “Norma”,  un’opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia “Norma, ou L’Infanticide” di Louis-Alexandre Soumet. L’Opera sotto le stelle continua ad avere una grande risposta di pubblico.

Una serie interminabile di applausi finali ha decretato il pieno successo dell’opera con gli scalini della cattedrale pieni di pubblico, come non li avevamo visti mai!!.

Michele Pupillo ha diretto l’Orchestra, Coro e cantanti con la maestria di sempre. Tutti i protagonisti  hanno dato il loro meglio in questo scenario incantevole. Tony Fanciullo ha curato la scenografia.  Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti,  e l’assessore alla Cultura, Frankie Terranova, possono dire con orgoglio che l’Orchestra Mediterraneo Siracusana e Coro, nel calendario dell’estate notinese sono un fiore all’occhiello del quale vanno orgogliosi.

Norma, Druidessa, figlia di Oroveso: Gonca Dogan, soprano; Pollione, Proconsole di Roma nelle Gallie: Antonino Interisano , tenore;  Oroveso, Capo dei Druidi: Dante Roberto Muro, basso;  Adalgisa, giovane ministra del tempio d’Irminsul: Salvina Maesano, soprano; Clotilde, confidente di Norma:  Antonella Fioretti, mezzosoprano; Flavio, amico di Pollione: Filippo Micale, baritono; Maestro del Coro: Maria Grazia Di Giorgio; Direttore di scena:  Francesco Drago; Sartoria Pipi, Palermo;  ha presentato lo spettacolo: Elisabetta Corrente

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<