Gazzetta del Mediterraneo

CALCIO, IL PORTOPALO SPRECA UN’ALTRA OCCASIONE

CALCIO, IL PORTOPALO SPRECA UN’ALTRA OCCASIONE
02 febbraio
18:30 2015

La squadra di Ferlisi non va oltre il pari a Solarino contro l’Eurosport Avola. E i play off si allontanano.

 

La stagione in corso rischia di andare in archivio, per il Portopalo Calcio, come l’annata delle occasioni sprecate. La squadra guidata da Balduino Ferlisi, impegnata nel campionato di seconda categoria, è riuscita nell’impresa di buttare al vento altri due punti contro una delle compagini più deboli del girone, l’Eurosport Avola, trasferitasi a Solarino per gli impegni interni.

Uno 0-0 che suona come l’ennesimo mancato avvicinamento ai quartieri che contano della classifica. I play off, al momento, sono un miraggio, con il Pro Ragusa, secondo, che vanta un +14 anche se con una partita in più rispetto alla squadra portopalese che dovrà recuperare l’incontro casalingo contro il Ferla.

gdm

La partita di Solarino, disputata in un campo privo persino delle linee di demarcazione, ha registrato una trasversa di Ciccio Mallia nella prima frazione, alcuni interventi molto efficaci del portiere avolese e un pressing pressoché costante ma sterile dei portopalesi nei pressi dei venti metri avversari.

L’undici di Ferlisi non ha sfruttato la superiorità numerica nella ripresa, mezzora circa, per l’espulsione di un giocatore dell’Eurosport. Così, al triplice fischio del direttore di gara è rimasto solo tanto amaro in bocca per un pareggio che ha il sapore amaro di una nuova frenata che tiene il Portopalo al di fuori dell’area della classifica destinata alle squadre che puntano a qualcosa di più di un’annata senza infamia e senza lode.

Restano sei partite da giocare: per salire sull’ultimo treno utile per i play off occorrerà fare bottino pieno. La speranza è l’ultima a morire ma a patto di vedere una squadra cinica che castighi l’avversario e non la pallida compagine battuta ad Ispica e costretta al pari ieri a Solarino.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<