Gazzetta del Mediterraneo

Libri di Calcio, Milan 1979 di Sergio Taccone nella Top 10 di Amazon

 Breaking News
Libri di Calcio, Milan 1979 di Sergio Taccone nella Top 10 di Amazon
08 settembre
03:29 2019

La rievocazione del decimo scudetto rossonero ottavo nella classifica dei bestseller alla voce “Eventi sportivi”

di REDAZIONE CULTURA. Sei anni dopo un libro del giornalista Sergio Taccone torna nella Top 10 di Amazon, il più diffuso portale di vendita on line di libri. Nella classifica riguardante i “Bestseller Eventi Sportivi”, Milan 1979, l’anno della Stella, edito da Urbone Publishing, si piazza all’ottavo posto (la classifica si basa sulle effettive vendite dei libri attraverso il portale web).

cop mil 79 x fb

Una posizione di assoluto rilievo considerando anche i libri che occupano le posizioni di testa: La partita, il romanzo di Italia-Brasile di Pietro Trellini (Mondadori) al primo posto, La Coppa degli Immortali di Arrigo Sacchi (Baldini & Castoldi) al secondo e un longseller come La fiamma rossa di Gianni Mura (Minimun Fax) al quarto.

Grande esperto di “storie rossonere”, Taccone ha scandagliato le stagioni più difficili del diavolo calcistico, a cavallo tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Anni di pane e salame, di campionati in serie B, girando per i campi della provincia italiana prima della grandeur berlusconiana cominciata con lo scudetto del 1988. Quando il Milan era un piccolo diavolo (pubblicato nel 2009 dalla prestigiosa Limina dell’indimenticato Enrico Mattesini) è uno dei testi preferiti all’interno di quell’ambiente milanista ancora profondamente e sinceramente “casciavit”.

Nel 2013 Taccone era già entrato nella Top 10 Amazon con Milan Story, pubblicato da Edizioni della Sera. Uscito in occasione del quarantesimo anniversario della conquista del decimo scudetto rossonero, Milan 1979 è stato presentato a Milano lo scorso 4 maggio, con una prolusione iniziale di Massimiliano Castellani, caporedattore di Avvenire e una delle migliori firme del giornalismo sportivo italiano.

Castellani e Taccone (nella foto) sono anche componenti del Collettivo Soriano (insieme con Massimo Raffaeli, Darwin Pastorin, Lamberto Boranga, Furio Zara e Cosimo Argentina) che ha da poco pubblicato il libro Ricky Albertosi, Romanzo popolare di un portiere, dedicato ad uno dei più grandi numeri uno della storia del calcio.

Red.Cult.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing