Gazzetta del Mediterraneo

Palazzolo a valanga sul Valverde, seconda vittoria consecutiva per i gialloverdi

Palazzolo a valanga sul Valverde, seconda vittoria consecutiva per i gialloverdi
22 settembre
12:17 2014

Palazzolo – Città di Valverde 6-1

Palazzolo: Aglianò (52’ Occhipinti), Saraceno, Accardo, Quarto (46’ Bordonaro), Gallo, Ricca, Sollano, Nastasi, Sirugo (50’ Garfì), Linares, Germano. A disp. Accaputo, Genovese, Carilli, Miraglia. All. Attardo.

Città di Valverde: Strano, Torre (32’ Caio), Conti, Puglisi, Piras, Foti, La Ferlita, Sirna (32’ Cristaldi), Vittorio, Papaserio (46’ Cannavò), Loria. All. Cannavò.

Arbitro: La Terra di Ragusa, assistenti Massari e Spadaro di Ragusa.

Reti: 5’ e 14’ Linares, 12’ e 30’ Sirugo, 42’ Nastasi, 59’ Vittorio, 60’ Sollano

Note: Il match è iniziato con 45’ di ritardo per la mancanza di alcuni giocatori della formazione ospite. Ammoniti Quarto e Sirna.

PALAZZOLO – Seconda vittoria in campionato su due gare disputate per il Palazzolo di Massimo Attardo, che supera senza faticare più di tanto il Città di Valverde grazie ad una prestazione maiuscola. Gialloverdi che cominciano fortissimo: già al 2’ la punizione di Nastasi vede l’estremo difensore del Valverde Strano toccare quanto basta per far sì che il pallone sbatta sul palo. Al 4’ è Sollano a trovare la risposta del portiere ospite, che di piede sventa la minaccia. E’ il preludio al gol del vantaggio, che arriva un minuto più tardi grazie allo splendido sinistro di Sollano, il quale riceve al limite da Sirugo, e, da posizione defilata, supera con un bel pallonetto il portiere etneo. Palazzolo che continua a spingere sull’acceleratore e che al 12’ trova il secondo gol con “Attila” Sirugo, che sfrutta nel migliore dei modi la punizione di Quarto proveniente dalla destra, e, di prima intenzione, gira verso la porta mettendo il pallone alle spalle di Strano. Al 14’ Linares, dopo un batti e ribatti in area, sigla “di rapina” il gol del 3 a 0. Dopo un altro palo ed una traversa colpita dalla formazione iblea con Linares, alla mezz’ora è Sirugo, partito sul filo del fuorigioco, a firmare la rete del 4 a 0. Il primo vero tentativo della squadra ospite si registra al minuto 37, con un calcio di punizione fuorimisura di Papaserio. Ma è soltanto un lampo, perché al 42’ capitan Nastasi mette a segno splendidamente la quinta rete dei palazzolesi. In avvio di ripresa è La Ferlita ad impegnare severamente Aglianò, che al 52’, dopo gli ingressi di Bordonaro e di Garfì, lascia il campo per l’ingresso del giovane portiere palazzolese “doc” Occhipinti. La squadra ospite riesce a segnare il gol della bandiera al 59’ con Sirna ma i gialloverdi non mollano la presa e un minuto dopo si portano sul definitivo 6 a 1 grazie a Sollano.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<