Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo. Calcio, tutto pronto per l’esordio in seconda categoria

02 ottobre
18:40 2014

Poco più  di due settimane all’esordio nel Campionato Regionale di Seconda Categoria a Portopalo fervono i preparativi.

 “La Società sta andando avanti nel migliore dei modi in tutti gli ambiti: stiamo crescendo, siamo molto soddisfatti. Portopalo sta rispondendo bene” sono le parole dell’amministratore delegato e direttore generale Corrado Lentinello (nella foto assieme a ‘Pippo’ Mascara e Don Gianluca Manenti presidente dell’Asd Portopalo)  “Nella Prima Squadra – continua Lentinello – l’acquisto forse più importante è stato Enrico Buscema, che sta assicurando le geometrie a centrocampo, oltre ai vari Nanè, Mallia, Maltese, Gabriele Campisi che stanno ben impressionando. Abbiamo inserito in Rosa quattro ragazzi fuori-quota tutti portopalesi, avendo una Rosa composta per oltre il 50% dei locali.  Sta lavorando molto bene anche Giorgio Lorefice con la Femminile, e sto seguendo personalmente mister Salvatore Galfo, con cui stiamo formando l’organico per un Campionato da vertice nel Campionato di Serie D calcio a cinque”. Il Portopalo tuttavia continua a lentinello, mascara, manentigiocare sul campo del Pachino per mancanza di una propria struttura sportiva. “Ringrazio per questo – ha detto Lentinello – il sindaco di Pachino Roberto Bruno e il presidente Corrado Di pietro, per il trattamento  cortese  che ci stanno riservando”. Ringraziamenti anche all’amministrazione portopalese guidata dal sindaco Mirarchi per l’impegno nella sistemazione della struttura sportiva di “Anime Sante”.

Il gruppo guidato dai mister Balduino Ferlisi e Christian Nanè cominca a mostrare i primi segni di buon gioco nelle ottime amichevoli disputate fino ad oggi, l’ultima persa con il Pachino (Promozione) per 1-0. Si vede il lavoro del duo Ferlisi-Nanè, che sta agendo veramente bene raccogliendo i complimenti di tutto il Portopalo. In evidenza, oltre al neo-arrivato Enrico Buscema, centrocampista di Modica trasferitosi a Pachino per lavoro, il trio Marco Maltese-Ciccio Mallia-Gabriele Campisi, in evidente stato di forma fisica e psicologica, che stanno trainando il gruppo ed offrendo belle prestazioni. Il bomber Mallia, che arriva da un gravissimo infortunio la scorsa Stagione Sportiva. Lampi di genio regala anche Nanè, attaccante dalla tecnica sopraffina, giocatore di altra categoria. “Il gruppo risponde abbastanza bene – ha detto mister Ferlisi – la vera conquista di questa Stagione Sportiva è la serietà dei ragazzi che non perdono un allenamento. La Seconda Categoria è un campionato che conosco bene, molto difficile, ma non vediamo l’ora di cominciare.”

Quasi cinquanta iscritti al Settore Giovanile della A.S.D. Portopalo che presenterà ai Campionati della F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti le squadre degli Allievi, Giovanissimi ed Esordienti di calcio a cinque. La Scuola Calcio “San Gaetano”, che gestisce tutto il Settore Giovanile della A.S.D. Portopalo terrà costantemente aggiornate le famiglie. Un progetto educativo gestito direttamente dalla Parrocchia “San Gaetano”. “Il nostro progetto ha alla base l’educazione, il rispetto – ha detto mister Christian Nanè,  allenatore con Patentino Uefa B e tra i Responsabili della Scuola Calcio   -. Siamo in contatto con il Siracusa, con il Noto, e con numerosi amici delle più alte categorie calcistiche. Portopalo è una bella realtà che sta rispondendo veramente bene, specialmente i genitori che sono molto presenti accanto ai loro figli.” Continua intanto anche la preparazione atletica delle squadre di calcio a cinque che parteciperanno ai Campionati Provinciali di Serie D calcio a cinque ‪maschile e ‪femminile, guidate rispettivamente da  mister Salvatore Galfo e mister Giorgio Lorefice.

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<