Gazzetta del Mediterraneo

Noto. Il 2 Aprile il congresso di Uniti per la città, verrà resa nota la scelta del candidato a sindaco

 Breaking News
Noto. Il 2 Aprile il congresso di Uniti per la città, verrà resa nota la scelta del candidato a sindaco
31 marzo
10:51 2016

Cambio al vertice, il nuovo coordinatore è Graziano Zani

Noto – Un cambio al vertice all’interno del movimento e il congresso il prossimo 2 Aprile, queste le principali novità nel gruppo Uniti per la città. Il movimento civico presenterà alla città i candidati al consiglio comunale e annuncerà l’appoggio ad uno dei candidati a sindaco nell’ex convitto F.lli Ragusa sabato 2 Aprile alle 18.30.

Uniti per la città, dopo aver presentato le linee programmatiche con il manifesto “Il cantiere delle idee”, punta a confermarsi nelle prossime elezioni amministrative di giugno 2016. Nel 2011 la lista, nati pochi mesi prima delle elezioni, riuscì a conseguire più di 1000 voti e ad eleggere due consiglieri comunali.

Nel frattempo i dirigenti del movimenti hanno operato una cambio al vertice, il coordinatore Daniele Manfredi ha rassegnato le dimissioni: <<La lista per il consiglio comunale è pronta – ha detto Manfredi – il mio compito di coordinatore di Uniti per la Città, come avevo preannunciato, è finito. Per mia scelta dettata da soli motivi personali non farò la campagna elettorale, darò il mio contributo per quello che posso>>.

Ad assumere il ruolo di coordinatore è uno dei fondatori di Uniti per la città, Graziano Zani. <<Sabato 2 Aprile alle 18.30 vi aspetto presso la sala del convitto Ragusa – ha detto Graziano Zani – ci presentiamo per questa nuova sfida che proietta la città di Noto verso il futuro. Scelte equilibrate senza estremismi. Daremo voce alle istanze dell’imprenditoria e degli investitori nel rispetto delle regole, nel rispetto dei beni monumentali, archeologici e paesaggistici. La cultura dell’effimero non ci affascina, vi è una città che soffre e va oltre il quadrilatero delle meraviglie, e che troppo spesso si dimentica. Io sono nato nel quartiere Mannarazze e ne sono fiero. Si inizia un percorso teso a migliorarci tutti nessuno escluso, i valori dell’onestà e del rispetto non si possono scambiare con niente. I candidati alla poltrona di primo cittadino sono tutte persone degne meritevoli di rispetto, fra queste abbiamo allacciato rapporti con chi crediamo abbia le giuste qualità e sarà con noi sabato>>.

Non si sono allontanati da Uniti per la città molti dei fondatori del movimento tra cui il consigliere comunale Maurizio Sessa, l’ex assessore Emanuele Carnemolla, l’ex consigliere Cristian Tropiano, lo stesso ex coordinatore ed ex assessore Daniele Manfredi. A loro si aggiungeranno alcune donne e giovani che hanno già annunciato attraverso i social network la candidatura o il sostegno al movimento civico.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<