Gazzetta del Mediterraneo

Noto. Cambio alla tenenza della Guardia di Finanza, Vanni subentra alla Falcone

 Breaking News
Noto. Cambio alla tenenza della Guardia di Finanza, Vanni subentra alla Falcone
22 luglio
16:00 2015

Noto – Il Comandante Provinciale di Siracusa della Guardia di Finanza, Antonino Spampinato, ha partecipato al passaggio di consegne del comando della Tenenza di Noto tra il Tenente Alessandra Falcone, che dal 12 luglio 2013 ha retto il Comando ed il Tenente Federico Vanni.

L’Ufficiale al termine del previsto periodo di comando territoriale andrà presso l’importante Istituto di formazione del Corpo per Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri dell’Aquila. Nel corso della breve cerimonia, all’interno del chiostro della caserma “Nuvoletta”, il Comandante Provinciale ha rivolto parole di sentito ringraziamento e di vivo apprezzamento al Ten. Falcone per le Sue doti umane e l’impegno efficace profuso nell’attività operativa. L’Ufficiale si è distinto per capacità e professionalità nelle importanti operazioni di servizio nella lotta all’evasione fiscale, nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione, della spesa pubblica e nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria.

Il Comandante Provinciale ha formulato al Tenente Federico Vanni, che subentra nel comando, i migliori auguri per l’incarico. L’ufficiale ha 27 anni ed è originario di Cetona (SI), conseguita la maturità di ragioniere e perito commerciale si è arruolato nel 2009 ed ha frequentato il 109° Corso “Cefalonia Corfù III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale – la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. L’Ufficiale giunge a Noto dopo un’intensa esperienza operativa maturata alla sede di Caltagirone.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<