Gazzetta del Mediterraneo

Noto, dalla satira all’ironia, Leone (FI): “Solidarietà a Bonfanti e Terranova”. Per la chiarezza sulle spese il Pd a Noto boccia la commissione e a Siracusa chiede il regolamento

Noto, dalla satira all’ironia, Leone (FI): “Solidarietà a Bonfanti e Terranova”. Per la chiarezza sulle spese il Pd a Noto boccia la commissione e a Siracusa chiede il regolamento
28 gennaio
10:10 2015

Noto – Non si attenuano le polemiche sul manifesto satirico realizzato da quattro movimenti politici, Forza Italia, Noto Nostra e Noto Futura e da Fratelli d’Italia, che successivamente ha preso le distanze. Dopo la solidarietà espressa all’assessore Raudino da autorevoli esponenti del Pd, il coordinatore di Forza Italia, Vincenzo Leone, ritorna sull’argomento utilizzando l’ironia: “Siamo quasi tentati di manifestare la nostra solidarietà al sindaco Bonfanti e all’Assessore Terranova. Il segretario provinciale del Pd Carmen Castelluccio, le deputate Marika Cirone Di Marco e Sofia Amoddio hanno espresso la loro solidarietà all’Assessore Raudino perché disegnata, insieme ai colleghi di giunta, svestita in una vignetta satirica. Non vogliamo che in questa gara di solidarietà gli amministratori di sesso maschile si sentano così soli, dimenticati dai compagni di cordata: anche loro sono raffigurati nudi, qualora sia sfuggito ai vertici del Pd! Perciò siamo contriti di aver causato questa discriminazione. Potremo mai essere perdonati da Terranova e Bonfanti per aver involontariamente creato questa disparità?”

Poi Leone sottolinea che oltre l’immagine satirica l’argomento principale del manifesto sono le spese sostenute dall’amministrazione comunale per gli eventi: “Resta il fatto che le signore Carmen Castelluccio, segretario provinciale del Pd, Marika Cirone Di Marco e Sofia Amoddio, deputate, mentre si sono precipitate a dichiarare la loro solidarietà all’Assessore Raudino (e solo a lei!), si sono invece dimenticate, insieme al sindaco Bonfanti, all’Assessore Terranova e alla Raudino stessa, di spiegare che fine facciano i soldi che il Comune di Noto spende in più rispetto agli altri per le manifestazioni turistico/culturali”.

Ma un’altra polemica si affaccia all’orizzonte e riguarda proprio il Pd siracusano, perché il segretario provinciale Carmen Castelluccio ha chiesto all’amministrazione comunale di Siracusa la realizzazione di un regolamento per patrocini onerosi e spese per eventi. Se a Noto quanto chiesto dall’opposizione in tema di spese per eventi è stato bocciato dal Pd, con tanto di voto in consiglio comunale, a Siracusa la chiarezza sulle spese viene chiesta ufficialmente dal Pd stesso. C’è già chi ha parlato di doppia moralità…

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<