Gazzetta del Mediterraneo

Noto, solidarietà per Miryam al teatro “Di Lorenzo”, spettacolo per raccogliere fondi

Noto, solidarietà per Miryam al teatro “Di Lorenzo”, spettacolo per raccogliere fondi
21 ottobre
16:50 2014

Noto – Nella splendida cornice del Teatro Comunale “Tina Di Lorenzo”, si è svolto il primo degli appuntamenti previsti dal progetto “Con il cuore per Miryam”, ideato dalla scrittrice netina Mariagiovanna Mirano al fine di sostenere la famiglia della piccola in questo triste e difficile periodo di malattia, dando un aiuto morale ed economico. Progetto che vede coinvolte le Compagnie teatrali operanti in Città le quali metteranno in scena delle rappresentazioni per le quali sarà previsto un biglietto d’ingresso per un incasso che andrà totalmente in favore della piccola Miryam. A “scendere in pista” per prima, l’Associazione Culturale “Perla Barocca” della Presidente – Regista Santy Salustro con la Commedia dialettale brillante “Finchè dura è sfortuna” di Giovanni Allotta. Già proposta nell’ambito degli eventi estivi della Città di Noto, ha  riscosso un notevolissimo successo di pubblico.

Teatro pieno in ogni ordine di posto con la presenza delle massime Autorità civili e militari della città. Prima della rappresentazione, la Presidente Santy Salustro, affiancata da Massimo Prado (uno degli attori membri dell’associazione), ha chiamato sul palco la giovane Martina Civello, la quale, pochi giorni prima, si era resa protagonista di un gesto di rara sensibilità umana donando, di sua spontanea volontà, il proprio midollo osseo. A Martina, è stata donata una targa dal Sindaco Corrado Bonfanti a nome della Città tutta. A seguire, un video con le toccanti immagini di disegni realizzati dagli alunni della scuola elementare “Giovanni Aurispa” di Noto, alternati da alcune foto ritraenti la piccola Miryam. Quindi, due ore di esilaranti dialoghi per una vicenda che vede due fratelli inventarsi la malattia di uno dei due per una truffa all’INPS, poi scoperta.

Sul palco, oltre alla Regista ed attrice Santy Salustro, Maria Rosa Filingeri, Salvatore Quattropani, Eraldo Dato, Sonia Caristia, Salvatore Caristia, Massimo Prado, Antonella Rizza , Corrada Mammana, Nino Cassone, Franza Ferla e Salvatore Franzò.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<