Gazzetta del Mediterraneo

Salvini e Attaguile a Vittoria incontreranno agricoltori pachinesi

Salvini e Attaguile a Vittoria incontreranno agricoltori pachinesi
09 marzo
16:12 2016

Un comitato di produttori agricoli pachinesi venerdì prossimo incontrerà il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ed il segretario nazionale del movimento ‘Noi con Salvini’, on. Angelo Attaguile. All’ordine del giorno la grave crisi del comparto.

PACHINO. Un comitato di produttori agricoli pachinesi incontrerà Matteo Salvini a Vittoria a margine della tappa ragusana del segretario nazionale della Lega Nord. A comunicarlo è stato Angelo Luciano segretario cittadino di Ncs. All’ordine del giorno la grave crisi del comparto agricolo siciliano che ormai da anni non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Con il leader della Lega Nord ci sarà anche il segretario nazionale del movimento “Noi Con Salvini”, l’onorevole Angelo Attaguile, promotore della visita siciliana di Salvini. Il leader della LN farà tappa al mercato ortofrutticolo di Vittoria dove incontrerà, assieme agli agricoltori, i quadri dirigenti del partito in provincia di Ragusa.  Durante la giornata previsto anche un momento dedicato ai produttori pachinesi.

Attaguile: ‘Un segnale forte al comparto’

“Vogliamo dare un segnale di vicinanza agli agricoltori in difficoltà a causa delle politiche scellerate dell’Unione Europea e degli esponenti del Partito Democratico: hanno votato a favore dell’invasione dei nostri mercati da parte dei prodotti marocchini e tunisini arance, pomodori e olio d’oliva su tutti  – ha detto il segretario nazionale di NcS, Angelo Attaguile -. Non a caso abbiamo scelto come prima tappa il mercato ortofrutticolo di Vittoria, il più importante del mezzogiorno”. A parlare è anche Angelo Luciano. Il segretario pachinese di NcS è esplicito: “La crisi agricola attuale è figlia di una politica scellerata da parte dell’Ue appoggiata dal Pd – ha ribadito Angelo Luciano – Prima andranno via meglio sarà per tutti. L’incontro con alcuni agricoltori pachinesi, promossa dalla sezione locale di Ncs a margine della tappa ragusana di Salvini in Sicilia, è stato organizzato per dare la possibilità anche ai nostri produttori di esprimere le proprie preoccupazioni ma allo stesso tempo indicare vie risolutive direttamente al segretario della Lega. Non escludo la visita di Salvini a Pachino ad Aprile.”. Intanto però c’è l’appuntamento di Venerdì prossimo al mercato ortofrutticolo di Vittoria alle 9,30.  (Nella foto Angelo Attaguile e Matteo Salvini)

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<