Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, caos in consiglio comunale

 Breaking News
Portopalo, caos in consiglio comunale
27 dicembre
13:31 2019

In cerca di una strada arrivare ad un nuovo passaggio in aula. Rachele Rocca: “Pronti ad andare in Procura a denunciare tutto”.

Revisione della votazione che lunedì scorso ha portato alla bocciatura del bilancio preventivo. Sarebbe questa l’idea di una larga parte del consiglio comunale (praticamente tutti tranne i due consiglieri vicini al sindaco Montoneri) per tornare in aula e rivotare il bilancio. Al momento si tratta solo di voci, in attesa di passaggi ufficiali.

I fatti sono chiari: nella seduta del 23 dicembre scorso, l’esito del voto ha dato una parità (6 a favore, 6 contrari) e quindi la bocciatura del bilancio. Il presidente del Consiglio comunale, Corrado Scrofano, ha dichiarato il bilancio bocciato, in base all’esito del voto, dichiarando subito dopo conclusa la seduta. Si vocifera, quattro giorni dopo, di un documento degli scrutatori consiliari (Lupo, Giuliano e Parisi) che aprirebbe uno spiraglio.

Non ci stanno Corrado Lentinello e Rachele Rocca, i due consiglieri che hanno votato contro il bilancio emendato dal gruppo Prospettiva, decisivi lunedì scorso nella bocciatura del punto. “Andremo a denunciare tutto direttamente in Procura, chiedendo anche un incontro con il Procuratore capo di Siracusa. – hanno affermato Rachele Rocca e Corrado Lentinello – Se qualcuno pensa di invalidare, con manovre di palazzo sottobanco, quanto legittimamente deliberato dall’organo consiliare, sta commettendo un gravissimo errore. Non solo siamo pronti a ricorrere al Tar ma a denunciare tutto in sede penale. Il consiglio comunale si è regolarmente espresso lunedì scorso bocciando il bilancio”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing