Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, dalla Regione fondi in arrivo per sistemare la Chiesa Madre

 Breaking News
Portopalo, dalla Regione fondi in arrivo per sistemare la Chiesa Madre
07 maggio
11:44 2020

Il sindaco Montoneri: “L’assessore regionale Falcone si conferma molto attento al nostro territorio”.

Finanziamento regionale in arrivo per la chiesa madre “Madonna Greca Eleusa” di via Isonzo a Portopalo. Il progetto di sistemazione, dopo i danni causati dall’ondata di maltempo del febbraio 2019, prevede circa 130 mila euro per il ripristino della parte esterna superiore della struttura. Ad annunciare l’inserimento dell’intervento sulla chiesa è stato il sindaco Gaetano Montoneri.

“Si tratta di un ottimo risultato – afferma Montoneri – dal momento che abbiamo seguito questa pratica sin dai giorni dopo l’ondata di maltempo che colpì la Sicilia sudorientale. Mi sono sentito più volte con l’assessore regionale Marco Falcone che è stato ancora una volta di parola, seguendo tutto l’iter e dimostrando una grandissima attenzione verso i temi riguardanti il nostro territorio ”.

Il parroco Gianluca Manenti esprime soddisfazione. “Possiamo cominciare – afferma don Manenti – ad intravedere la riapertura della struttura. Sistemando la chiesa madre potremo mettere meglio in atto le procedure di distanziamento sociale imposte dalla pandemia rispetto a quanto non si potrà fare nella chiesa san Gaetano, molto più piccola”. Il Comune metterà in atto le procedure per arrivare alla definizione dei lavori di sistemazione.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing