Gazzetta del Mediterraneo

PORTOPALO, LA CARICA DEI VOLONTARI ISCRITTA ALL’ALBO REGIONALE

 Breaking News
PORTOPALO, LA CARICA DEI VOLONTARI ISCRITTA ALL’ALBO REGIONALE
25 gennaio
11:51 2022

L’associazione portopalese, impegnata da 8 anni nella lotta al randagismo e nella tutela degli animali, ha ottenuto il mese scorso la prestigiosa iscrizione.

Una realtà costituitasi a Portopalo nel novembre 2014, impegnata 365 giorni l’anno nella lotta al randagismo e nella tutela degli animali. La Carica dei Volontari, presieduta da Anita Baglieri, è l’associazione che vanta nel territorio compreso tra Pachino e Portopalo la maggiore esperienza e un’attività che non teme confronti anche in ambito regionale in termini di impegno e risultati conseguiti a tutela degli animali.

“Un gruppo di volontari – afferma Anita Baglieri, massimo rappresentante dell’associazione – che ha deciso di dar voce ai diritti dei nostri amici a quattro zampe portando avanti iniziative sul territorio per combattere il randagismo con azioni concrete ed efficaci, sterilizzazioni e cure mediche, approvvigionamento di cibo e adozioni, ma soprattutto la diffusione di una “cultura del rispetto e dell’amore. Ovviamente senza scopo di lucro, con l’aiuto di volontari e donazioni e con il supporto sociale e la collaborazione degli specialisti del settore”.

La Carica dei Volontari (la vicepresidente è Claudia Matarazzo) ha ottenuto nel dicembre 2021 l’iscrizione all’albo regionale. “Un ulteriore passaggio a conferma del nostro impegno e della nostra abnegazione. – aggiunge Baglieri – Siamo una realtà consolidatasi grazie alla disponibilità dei volontari che hanno reso possibile il raggiungimento di determinati obiettivi a tutela dei cani”. Un’associazione dove i componenti si impegnano senza sosta e che garantisce un valido supporto anche al Comune. “Stiamo programmando le iniziative per il 2022, – sottolinea Anita Baglieri – con un entusiasmo ancora più grande dopo l’iscrizione all’albo regionale delle associazioni di volontariato impegnate in questo versante. Siamo un punto di riferimento, tra Portopalo e Pachino, di tante persone ed è certo che il nostro impegno non conoscerà sosta”.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<