Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, gesto di solidarietà del sindaco Montoneri verso Pachino

 Breaking News
Portopalo, gesto di solidarietà del sindaco Montoneri verso Pachino
15 marzo
19:02 2020

Il primo cittadino di Portopalo si è recato nella città limitrofa per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle misure contro il coronavirus.

Un gesto semplice per manifestare vicinanza anche alla vicina comunità pachinese. Il sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri, dopo aver girato per le vie del centro abitato portopalese, si è recato nel vicino comune pachinese per sensibilizzare i cittadini a rispettare le disposizioni previste nel Dpcm per contenere la pandemia da coronavirus.

La macchina con l’altoparlante, arrivata da Portopalo e con a bordo il primo cittadino portopalese, è stata accolta con applausi  scroscianti dai residenti. Montoneri è molto conosciuto e stimato a Pachino per la professione che svolge (medico). “Restiamo a casa. Occorre essere fiduciosi – ha detto Montoneri – e collaborare con le istituzioni. Supereremo questa situazione”.

Salvatore Moncada, direttore di Gazzetta del Mediterraneo, cittadino residente a Pachino, ha sottolineato il bel gesto del sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri. “Da cittadino di Pachino – ha scritto Turi Moncada – mi sembra doveroso ringraziare il sindaco di Portopalo Gaetano Montoneri. In un momento drammatico come quello attuale, carico di angosce, sta dimostrando grande vicinanza alla comunità, non solo quella di Portopalo ma anche di Pachino, per quanto naturalmente è possibile fare. Con abnegazione sta svolgendo il gravoso compito di uomo delle istituzioni in un momento drammatico come quello attuale. Agli amici portopalesi mi sento di dare un consiglio: tinitavillu forti, ca a Pachino taliannu u maccu ca c’è, na grizzunu i carni! Ad avercelo un sindaco come Montoneri”.
(Nella foto, il sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri, con un suo collaboratore, prima di recarsi a Pachino)

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

1 Commento

  1. Maia Giosina Rocchetta
    Maia Giosina Rocchetta marzo 16, 09:26

    Posso solo confermare che oltre ad essere un bravo professionista si sta dimostrando di essere un valido Sindaco auguri e complimenti per il suo operato grazie buon lavoro c’è la faremo

    Reply to this comment

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing