Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, Gianluca Sortino conferma l’impegno futuro per il Premio più a sud di Tunisi

Portopalo, Gianluca Sortino conferma l’impegno futuro per il Premio più a sud di Tunisi
12 agosto
21:02 2018

Il presidente dell’Associazione Capo Passero ha ricevuto una targa dall’Amministrazione comunale per l’impegno nel territorio in ambito culturale.

L’amministrazione comunale di Portopalo ha conferito un riconoscimento all’Associazione Capo Passero per la costante promozione di eventi culturali, di caratura nazionale, promossi nel corso degli anni nel territorio. Una targa che l’assessore municipale alla Cultura, Mary Lupo, alla presenza del sindaco Gaetano Montoneri, ha consegnato nelle mani di Gianluca Sortino, presidente dell’associazione che dal 2010 organizza il Premio nazionale di giornalismo, saggistica e letteratura “Più a sud di Tunisi”.

Sortino ha ribadito l’impegno futuro dell’associazione nella promozione del Premio che rappresenta un tratto identificativo del territorio, impreziosito da ospiti e temi di ampio respiro. “Questa targa, che condivido con il mio staff, è una spinta positiva per poter far bene anche nei prossimi anni. – ha affermato il presidente dell’Associazione Capo Passero – Non è facile organizzare un premio come il Più a sud di Tunisi che ha acquisito un prestigio ed una caratura di livello nazionale. I costi sono alti, i sostenitori sono sempre meno e spesso ci ritroviamo a predicare nel deserto. Ma visti i risultati, molto positivi, intendiamo andare avanti con sempre maggiore convinzione e determinazione”.

Il sindaco ha ribadito l’impegno della sua amministrazione a sostegno del Premio più a sud di Tunisi, “una manifestazione – ha dichiarato Montoneri – che contrassegna culturalmente il territorio e che merita di andare avanti. Il nostro sostegno non mancherà”. Un concetto ribadito anche dall’assessore alla Cultura, Mary Lupo.

REDAZIONE

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing