Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, prime indiscrezioni sulla nuova giunta tecnica

 Breaking News
Portopalo, prime indiscrezioni sulla nuova giunta tecnica
13 novembre
15:05 2020

Sebastiano Quattrocchi ed Eleonora Orlando tra i papabili nell’esecutivo. Presto l’ufficializzazione degli altri due nomi.

Il sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri, sta lavorando alacremente sulla composizione della nuova giunta municipale, cosiddetta tecnica, dopo l’azzeramento dei giorni scorsi che ha evitato la sfiducia del primo cittadino. Due posti nell’esecutivo sarebbero già stati assegnati: il primo a Sebastiano Quattrocchi, docente in pensione e già sindaco portopalese negli anni 80, esponente moderato che ha sostenuto Montoneri nel 2018.

L’altro nome, che graviterebbe nell’orbita politica di Gaetano Gennuso, rappresenta una novità assoluta dell’ambiente politico-istituzionale portopalese: Eleonora Orlando. La madre è stata candidata nel 2018 con la coalizione che sosteneva Loredana Baldo mente il fidanzato (Andrea Gozzo) è stato vicesindaco durante il quadriennio Mirarchi. A Quattrocchi andrebbero le deleghe Turismo, Sport, Spettacolo e Pesca mentre alla Orlando andrebbe la triade assessoriale Lavori pubblici-Urbanistica-Ecologia.

Tra le papabili c’è anche Giuseppina Caschetto, che ha fatto parte dell’esecutivo azzerato nei giorni scorsi. Una scelta che verrebbe vista da alcuni settori della politica locale come un’ulteriore presa di distanza del sindaco dai consiglieri Lentinello e Rocca. L’assetto dell’esecutivo dovrebbe uscire entro l’inizio della prossima settimana. I gruppi politici in campo restano abbottonati anche se il clima generale fa registrare un’aria piuttosto pesante.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing