Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, Nuova giunta comunale: la rettifica richiesta da Eleonora Orlando

 Breaking News
Portopalo, Nuova giunta comunale: la rettifica richiesta da Eleonora Orlando
14 novembre
13:01 2020

Smentite le indiscrezioni circolate in questi giorni e pubblicate dalla nostra testata riguardanti collegamenti politici tra la Orlando e Gaetano Gennuso.

La dottoressa Eleonora Orlando smentisce le indiscrezioni, pubblicate ieri, relative a suoi contatti, politici e/o di qualsivoglia natura, con la compagine politica legata a Gaetano Gennuso.

Ecco il testo della smentita di Eleonora Orlando.

“In riscontro all’articolo senza firma pubblicato il 13 novembre 2020 a mezzo web sulla pagina Gazzetta del Mediterraneo, la scrivente Dott.ssa Eleonora Orlando, rappresenta quanto segue: L’autore dell’articolo, nel riportare la notizia inerente alla composizione della nominanda giunta comunale, ha riferito notizie non corrispondenti al vero e non suffragate da riscontro alcuno. In specie, è destituita di fondamento la circostanza – riferita nei seguenti termini dall’autore dello scortti: “L’altro nome, che graviterebbe nell’orbita politica di Gaetano Gennuso …Eleonora Orlando”, secondo cui la sig.ra Orlando Eleonora sia riconducibile  alla compagine politica legata al sig. Gennuso Gaetano, né tantomeno ha ricoperto incsrichi di qualsiasi natura riconducibili alla medesima.

A cagione di ciò – scrive la Orlando – le dichiarazioni scritte, riferendosi ad un non meglio precisato collegamento con il sig. Gennuso, assumono connotati di maggiore gravità alludendo equivocamente ad un rapporto di natura politica e/o personale che nei fatti non trova alcuna rispondenza. Dai fatti così descritti, le espressioni proclamate devono considerarsi con ogni evidenza contrarie a verità. Tutto ciò premesso con la presente invito a provvedere ai sensi e per gli effetti di legge (art.42 legge 416/81) alla rettifica del contenuto pubblicato nell’articolo in oggetto nella collocazione prevista dalla legge e con risalto analogo a quello riservato al brano giornalistico cui la presente rettifica si riferisce”.

 

La precisazione della redazione di Gazzetta del Mediterraneo

Prendiamo atto e pubblichiamo nella sua interezza la smentita della dott.ssa Orlando. Lungi da noi qualsiasi intento denigratorio nei suoi confronti. L’indiscrezione (con tutti i condizionali d’obbligo che abbiamo utilizzato nel pezzo in questione) circolava da alcuni giorni e convergeva nella direzione che abbiamo esplicitato nell’articolo. L’accostamento a Gaetano Gennuso era solo ed esclusivamente ad eventuali collegamenti di natura politica e senza equivoco alcuno. La fonte che ci ha riferito l’indiscrezione è molto accreditata negli ambienti politici e istituzionali portopalesi e, pertanto, l’abbiamo riportata nel nostro diritto/dovere di cronaca e nel massimo rispetto della dott.ssa Orlando e delle altre persone citate nell’articolo, come del resto abbiamo sempre fatto nella nostra attività giornalistica. Senza equivoci di sorta ma esclusivamente, ripetiamo, a scopo informativo. Non tralasciando, appunto, che si trattava “solo” di indiscrezioni inerenti la composizione della giunta comunale.

Redazione Gazzetta del Mediterraneo

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing