Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, polveriera nettezza urbana

 Breaking News
Portopalo, polveriera nettezza urbana
10 giugno
19:48 2019

Netturbini non pagati, Comune moroso con la ditta. Una situazione devastante.

Portopalo. I rifiuti non mancano, nel territorio circostante e persino nel centro abitato. Sacchetti di immondizia stazionano da un mese nei pressi del campo sportivo. Con il caldo c’è il rischio di natura igienico-sanitario che cresce esponenzialmente.

A questo si aggiunge la problematica finanziaria, con la ditta che espleta il servizio di raccolta rifiuti che avanza circa 150 mila euro, praticamente i canoni mensili dell’anno in corso. Con il risultato che i netturbini attendono gli stipendi ormai da quasi tre mesi.

Una situazione a dir poco devastante mentre i consiglieri comunali di maggioranza continuano a suonare come l’orchestrina sopra il Titanic in affondamento, con un vicesindaco che non è più tale ma che rappresenta il Comune a Pachino in una festa scolastica e tante risposte che restano tremendamente in attesa, a cominciare dalla necessaria chiarezza sul versante dei debiti che gravano sul Comune e che rischiano di mandare l’Ente in default.

A fine mese, infine, oltre al bilancio consuntivo, scade l’appalto dei rifiuti. Intanto, i consiglieri che sostengono il sindaco sono pronti all’ennesimo vertice di maggioranza. Venghino, signori, venghino

Sertac

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
I campi contrassegnati sono richiesti *

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing

Clicca qui!