Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, presentata ufficialmente la nuova giunta Montoneri

 Breaking News
Portopalo, presentata ufficialmente la nuova giunta Montoneri
19 novembre
19:47 2020

Il sindaco ha ribadito che il nuovo esecutivo è totalmente tecnico

“E’ grazie ai cittadini di Portopalo se oggi siamo qui a proseguire il cammino dopo aver superato una crisi che sarebbe stata non bella in un momento così grave”. Il sindaco Gaetano Montoneri sceglie toni moderati, come da par suo, nel presentare il suo nuovo esecutivo cittadino. “La nuova giunta ha un compito molto difficile, – ha aggiunto Montoneri – sono nomi fatti solo ed esclusivamente da me. Mi è stato mandato di scegliermi gli assessori ed è quello che ho fatto. Mi assumo la massima responsabilità di questo. Sarà una giunta eccellente come le precedenti. La rinomina dell’assessore Caschetto è stata fatta perché la stessa era già tecnica nel precedente esecutivo. Gli assessori non hanno niente a che vedere con appartenenze politiche. Siamo una giunta tecnica di salute pubblica. Disponibilità e sacrificio saranno le linee operative. Sarà una giunta scevra da influenze politiche. Perfetto non c’è nessuno, ovviamente. Cercheremo di lavorare solo per la nostra cittadinanza”.

Il vicesindaco Sebastiano Quattrocchi ha ribadito il suo essere svincolato da questioni politiche. “Respiro solo l’aria del mio paese, spero di contribuire a renderla più pulita”, ha affermato Quattrocchi. Eleonora Orlando  ha auspicato la collaborazione di tutti i consiglieri di maggioranza mentre Giuliana Trefiletti ha sottolineato lo spirito positivo di partenza. “Siamo aperti alle collaborazioni e proposte di consiglieri e cittadini”, ha aggiunto Trefiletti. Per Giuseppina Caschetto si è detta onorata di aver l’opportunità di proseguire nelle sue deleghe il lavoro cominciato nella precedente giunta.

I consiglieri comunali presentati hanno evidenziato il massimo sostegno alla giunta. Mary Lupo ha sottolineato l’armonia venutasi a creare con la nascita della nuova squadra creata dal sindaco, Elisea Santocono ha sottolineati i meriti del sindaco “per aver scelto persone competenti, senza nulla togliere agli assessori precedenti. Ci troverete sempre e vi sosterremo per tutto il vostro mandato”. Giorgio Chiaramida ha espresso vicinanza al sindaco “per gli atti incresciosi che abbiamo registrato a Portopalo contro di lei. Oggi è un passaggio importante, si va a creare una giunta fuori dai meccanismi politici e che abbia unione e coesione come prerogativa. Il nostro apporto è di collaborazione per togliere tutti i malintesi. Noi ci siamo candidati con Montoneri e vogliamo portare avanti la nostra politica. Sarà la gente alla fine del nostro mandato a giudicarci. Il nostro apporto al sindaco non è mai mancato. Oggi è un giorno di festa”. Paolo Giuliano e Paolo Campisi hanno ribadito l’augurio di buon lavoro al nuovo esecutivo.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing