Gazzetta del Mediterraneo

Marino assolto su scontrino-gate, stoccata a Orfeo: ‘Il Tg1 c’è?’

Marino assolto su scontrino-gate, stoccata a Orfeo: ‘Il Tg1 c’è?’
07 ottobre
18:02 2016

L’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino è stato assolto dall’accusa di falso, peculato e truffa che lo avevano costretto a dimettersi un anno fa. Stoccata al Tg1.

Roma, conferenza stampa dell’ex sindaco Ignazio Marino dopo l’assoluzione con formula piena  dalle accuse che l’anno scorso lo hanno costretto alle dimissioni da primo cittadino della Capitale. “Volevo dire solo una cosa. Il Tg1 c’è? – ha chiesto ironico il chirurgo ai giornalisti presenti -. No perché addirittura mentre c’erano i bombardamenti in Siria ha preferito parlare dell caso della panda rossa e oggi Mario Orfeo con il suo telegiornale non c’è.”. Si toglie qualche sassolino dalla scarpa Ignazio Marino che nel suo intervento fa riferimento all’attenzione prestata dal Tg1 al caso della sua Panda Rossa, poi passata in proprietà alla moglie,  che qualche anno fa fu beccata più volte in divieto di sosta  vicino casa. Una notizia,  secondo l’ex primo cittadino,  che nelle edizioni del Tg nazionale, avrebbe addirittura trovato più spazio dei bombardamenti in Siria. Un intervento ironico accolto dagli applausi dei presenti alla conferenza stampa.

Roma, Ignazio Marino, telefonate di stima da tutto il Mondo

Messaggi da tutto il mondo dopo la notizia  dell’assoluzione dell’ex sindaco. “Ho ricevuto molte chiamate dall’Europa, poi dagli Stati Uniti dalla costa est, ora da quella ovest e certamente nelle prossime ore da altri paesi della Terra” queste le parole di Marino per il quale l’anno scorso: “La democrazia è stata lesa, la verità è stata negata” e poi specifica: “da un piccolo gruppo di classe dirigente che si è rifugiato nello studio di un notaio invece di presentarsi in Aula come avviene in tutte le democrazie del Mondo”. L’ex sindaco dunque rispedisce al mittente tutte le accuse definite ingiuriose e calunniose ricevute da parte del suo stesso partito. E per il Partito Democratico la vicenda rischia di diventare un vero e proprio boomerang. Del suo futuro politico Ignazio Marino non ha voluto parlare. Insomma al momento nessuna decisione ma solo una profonda di riflessione, come ha detto lo stesso Marino “Per me questa decisione – ha detto- ha soltanto il valore del ripristino della verità e della conseguente mia interiore tranquillità”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<