Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa, l’associazione donne del vino per la prevenzione oncologica con Lilt

Siracusa, l’associazione donne del vino per la prevenzione oncologica con Lilt
08 maggio
16:56 2015

Siracusa – Sabato 9 e Domenica 10 maggio, in occasione della Festa della Mamma, è in programma il primo evento riguardante la collaborazione tra la LILT- Coordinamento Regionale Sicilia e l’Associazione Le Donne del Vino Sicilia, presieduta da Lilly Ferro Fazio.

“Noi imprenditrici del vino – spiega Lilly Ferro Fazio- siamo innanzitutto donne, sensibili alle problematiche legate alla salute, alla prevenzione e alla ricerca. E’ per questo che di intesa con la LILT Sicilia ci siamo fatte promotrici di un grande progetto, ovvero quello di dare un piccolo aiuto alla ricerca e alla prevenzione attraverso il contributo economico offerto dai cittadini per i vini da noi selezionati ed in qualche modo legati alla campagna di divulgazione dei prodotti non controindicati nella prevenzione delle malattie neoplastiche. E’ una piccola goccia-conclude la Fazio-. Ma l’oceano è’ fatto di gocce”.

L’evento riguarderà l’istallazione all’interno del Centro Commerciale Conca d’Oro a Palermo e Auchan a Siracusa di uno stand espositivo, realizzato appositamente per l’occasione, che servirà per una raccolta fondi attraverso il contributo ricavato dalle donazioni per dei vini rossi prodotti dalle dodici cantine siciliane aderenti all’Associazione Le donne del Vino.

L’evento è promosso dalla LILT – Coordinamento Regionale Sicilia presieduta da Claudio Castobello, il quale ha dichiarato che “condividere l’azione della LILT sulla prevenzione oncologica con un’Associazione come Le Donne del Vino non solo ci riempie d’orgoglio, ma ci stimola sensibilmente a continuare con impegno sempre maggiore il nostro lavoro di assistenza medica e di prevenzione che vede proprio le donne tra le maggiore beneficiarie in Sicilia” .

Il sodalizio tra l’Associazione Donne del Vino Sicilia e la LILT si rinnoverà presto con atre iniziative in Sicilia.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<