Gazzetta del Mediterraneo

Sociale. L’On. Guidi presenzierà al progetto “Equilibri: tutti siamo diversi”

Sociale. L’On. Guidi presenzierà al progetto “Equilibri: tutti siamo diversi”
24 novembre
13:04 2014

Acquista sempre più risonanza il progetto socio-culturale “Equilibri: tutti siamo diversi” che nella sua serata conclusaiva, prevista per domenica 7 dicembre al Teatro Comunale di Noto (Tina Di lorenzo), vedrà come ospite d’onore l’On. Antonio Guidi , membro dell’ufficio di presidenza di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”.

Guidi ha accettato l’invito degli organizzatori del progetto Giovanni Parentignoti dell’associazione Azahar e Mara Di Stefano dell’agenzia Ar@m Communication.

L’On. Guidi è un uomo politico della nostra Italia, già Ministro della Salute (1994-1995; 2001-2005), è specialista in neurologia e neuropsichiatria infantile; medico neurologo. Nato con una grave asfissia per parto prolungato, Antonio Guidi soffre di tetraparesi spastica. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in neurologia ed in neuropsichiatria infantile dove ha insegnato per tre anni psicologia della disabilità alla Sapienza. È stato responsabile del Servizio di riabilitazione della USL 22 di San Benedetto del Tronto. Autore di diverse pubblicazioni quali: “L’altra gente. Convivere con l’handicap”; “Usa ciò che sei, ce la puoi fare con al forza che è in te”; “I nostri figli. Un progetto per il futuro”; “Con gli occhi di un burattino di legno”.

Soddisfatti ed emozionati si sono dichiarati Parentignoti e Di Stefano per l’importanza che sta assumendo il progetto che vedrà la collaborazione di ben 39 tra associazioni ede Enti che operano nel sociale nei comuni a sud di Siracusa, decine di artisti e ben 5 comuni.

Il progetto “Equilibri: tutti siamo diversi” si svolgerà da giorno 1 al 7 dicembre nei comuni di Noto, Avola, Portopalo, Rosolini e Siracusa.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<