Gazzetta del Mediterraneo

Canicattini, numerosi servizi offerti dalla delegazione montana della Lilt

 Breaking News
Canicattini, numerosi servizi offerti dalla delegazione montana della Lilt
04 luglio
12:03 2015

Canicattini Bagni – A partire dal 12 giugno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presso la sua sede istituzionale di Via XX Settembre 167 (Palazzo Cianci), ha dato il via al ripristino delle attività ambulatoriali, ponendo a oggetto della prima campagna gratuita la Cura della pelle, consentendo a tutti gli associati di effettuare gratuitamente uno screening finalizzato alla prevenzione del melanoma (la campagna si è svolta nei giorni 12, 19 e 26 giugno).

Contemporaneamente  L.I.L.T. Area Montana ha scelto di dedicare un’intera settimana (dal 22 al 26 giugno) all’alimentazione, da sempre ritenuta punto imprescindibile della prevenzione primaria, offrendo consulti nutrizionali gratuiti ai soci.

“Nell’ottica di voler implementare sempre di più i servizi di prevenzione oncologica in un territorio svantaggiato – ha dichiarato il Presidente regionale, Dott. Claudio Castobello – è necessario porre particolare attenzione alle necessità di tutti i Comuni dell’area, perseguendo, in sinergia con le diverse comunità locali, il fine di combattere i tumori rafforzando sul territorio la prevenzione secondaria”.

In quest’ottica molteplici servizi saranno resi disponibili nel corso del mese di luglio: sarà possibile effettuare un pap-test gratuito nei giorni 9 e 16, richiedere l’effettuazione di esami diagnostici di tipo ecografico (che verranno eseguiti nella giornata del 9 luglio), prenotare visite specialistiche quali visita endocrinologica (10 luglio), senologica (11 luglio), nutrizionale (dal 20 al 23 luglio), ginecologica (24 luglio), e dermatologica (17 luglio).

Nel suo progetto di rinnovamento L.I.L.T. Area Montana, attraverso l’operato dei suoi volontari, intende diffondere la cultura della prevenzione come strumento di lotta al tumore e per questo s’impegna a fornire un servizio accurato e costante sul territorio, mediante il quale offrire alla popolazione locale l’opportunità di prevenire, per vivere meglio.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<