Gazzetta del Mediterraneo

Don Fortunato Di Noto insignito del premio “Massimo Caporlingua” per la tutela dell’infanzia

Don Fortunato Di Noto insignito del premio “Massimo Caporlingua” per la tutela dell’infanzia
30 giugno
13:48 2014

Catania – Il Premio “Massimo Caporlingua” (Lions Club Acicastello “Riviera dei Ciclopi”) – ieri, nel corso di un’apposita cerimonia  allo Sheraton Hotel di Catania, è stato consegnato a don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter onlus a tutela dell’infanzia.

Alla presenza delle cariche lionistiche e delle autorità civili è stata letta la motivazione che ricalca l’opera di don Di Noto  a tutela della famiglia e dell’infanzia: con gratitudine per le iniziative messe in atto per prevenire, contrastare i maltrattamenti e gli abusi sui minori e a sensibilizzare come difendersi dall’orco e dal lupo cattivo”.

“La pedofilia è un crimine contro l’umanità, e ho proposto una campagna internazionale – ha detto don Di Noto. I premi sono il segno di apprezzamento per l’impegno indefesso a tutela dell’infanzia e della famiglia – dichiara don Di Noto – che Meter e i suoi volontari compiono da 20 anni. La collaborazione con i Lions ci permette di indirizzare il nostro impegno a fare sempre bene nella prevenzione, informazione e tutela dei nostri piccoli. Nonostante le fatiche e il rallentamento, per mancanza di risorse, noi continueremo a dare il nostro contributo reale contro la piaga della pedofilia e della pedopornografia, contro ogni forma di abuso”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<