Gazzetta del Mediterraneo

Pachino, artisti locali cantano la speranza in tempo di pandemia

 Breaking News
Pachino, artisti locali cantano la speranza in tempo di pandemia
17 marzo
14:19 2020

Bella versione di “Domani” cantata da artisti di Pachino e Marzamemi.

di TURI MONCADA. Un video e una canzone di speranza sul web che in poco tempo ha già fatto oltre 10 mila visualizzazioni. A realizzarlo un ‘supergruppo musicale’, come quello che nel 2009 lanciò Domani avviando una raccolta fondi dopo il devastante terremoto dell’Aquila. La differenza sta nel fatto che gli artisti, professionisti e non, sono tutti residenti tra Pachino e Marzamemi. L’idea è stata del giovane pachinese Corrado Guastelluccia che in poco tempo ha messo in connessione oltre una trentina di persone.

Tutto naturalmente è stato realizzato rimanendo tra le mura domestiche. “Videomaker, musicisti, editing audio e amici ognuno da casa propria hanno lavorato prima alla traccia audio con alcuni pezzi inediti per le parti reppate e successivamente al video – ha detto Guastelluccia – Vuole essere un messaggio di speranza in questo severo periodo storico”. Il mixaggio audio è opera di Salvatore Lucchesi il montaggio video di Domenico Lupo. Un messaggio di speranza ma anche un modo per esorcizzare le angosce di questo periodo. “Non è stato facile rendere l’audio a buoni livelli, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e il prodotto finale, con il montaggio di Nico Lupo, è stato molto bello. Un messaggio di speranza all’insegna della semplicità”.

Questi gli “artisti locali” coinvolti: Sebastiano Russo, Daniele Coppa, Marco Sigari, Salvatore Lucchesi, Pablo Aruta, Raffaella Salerno, Alice Spataro, Peppe Mandolaro, Luca Scala, Rosanna Russo, Salvatore Cultraro, Saro Ardilio, Vincenzo Forestieri, Denise Spicuglia, Jessica Lentinello, Lucia Lentinello, Giovanni Spataro, Valeria Malandrino, Vitaliano Dilorenzo, Corrado Guastelluccia, don Andrea Pitrolo, Bianca Caliri, Giorgio Paternò, Guglielma Melfi,  Giuliana Dinatale, Corrado Argante, Fabio Argante, Chiara Sammito e Sebastiano Luciano.

ECCO IL VIDEO

 

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<

Netpcsolution di Adriano Giallongo siti internet e web marketing