Gazzetta del Mediterraneo

Pachino. Polizia, ‘pugno duro’ sui furti, recuperati gioielli e una Rolls Royce

Pachino. Polizia, ‘pugno duro’ sui furti, recuperati gioielli e una Rolls Royce
10 settembre
14:09 2014

Il commissariato di Pachino a tutto spiano contro i reati predatori. In due giorni recuperati gioielli, due macchine, tra cui una Rolls Royce anni ’50,  tre le persone denunciate.

(Nella foto in alto la refurtiva recuperata dai poliziotti: gioielli, preziosi ed una Rolls Royce) 

Giro di vite dei poliziotti del commissariato di via Santoro Tafuri contro i reati predatori ed i furti. Gli agenti, diretti dal commissario Capo, dott. Paolo Arena, nelle ultime 48 ore hanno recuperato preziosi rubati per un valore di oltre mille euro e due autovetture risultate

Il commissario Paolo Arena

Il commissario capo Paolo Arena

anch’esse provento di furto. Deferiti in stato di libertà due giovani si tratta di un portopalese di 22 anni e un pachinese di 19, i poliziotti ritengono che i due siano i maggiori responsabili di furti in appartamento che hanno tenuto in apprensione l’intera città negli ultimi mesi. Per loro l’accusa è di ricettazione.

I poliziotti hanno recuperato una serie di oggetti in oro trafugati nelle abitazioni: anelli, spille, collanine, orecchini, bracciali. Gli oggetti erano stati ‘piazzati’ in un ‘compro oro’ locale che tuttavia è risultato ignaro della provenienza furtiva dei preziosi. Il gioielli sono stati   riconosciuti dai proprietari che ne sono tornati in possesso.

L’attività d’indagine dei poliziotti ha portato anche al rinvenimento, in una zona di campagna circostante la città, di due automobili rubate negli ultimi tempi. Tra cui anche una Rolls Royce, anni ’50 sotratta furtivamente ai legittimi proprietari nel mese di gennaio. Recuperata anche una Fiat Uno che secondo i poliziotti sarebbe un mezzo potenzialmente utilizzabile per commettere atti criminosi.   Altre due persone sono state denunciate, sempre nella giornata di ieri, per ricettazione e porti di oggetti atti ad offendere.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<